Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20180528_205127_1.thumb.jpg.a7b921c4aaf42b1068048db019118d38.jpgSalve a tutti. Mi chiamo Simona, mi sono iscritta per avere informazioni su questa moneta  Non sono ne' esperta ne' appassionata, ma molto curiosa. Ho fatto varie ricerche su internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente, a parte informazioni generali ma non sicure. L' unica cosa che so è che al 99% il materiale è oro. 

Ringrazio chiunque mi dia una risposta. ☺️

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Ho dubbi sul materiale……  Goldgulden....  Ungheria … con San  Ladislao- zecca di  Nagybanya

Qui uno analogo  di zecca diversa

https://www.acsearch.info/search.html?id=2525483

Modificato da profausto

Inviato

Grazie per la risposta profausto. Secondo lei che materiale è? Le ho detto oro perché sono andata da un orefice che ha fatto le dovute prove, ma non me l' ha assicurato. 

Inviato
26 minuti fa, Simosimo dice:

Grazie per la risposta profausto. Secondo lei che materiale è? Le ho detto oro perché sono andata da un orefice che ha fatto le dovute prove, ma non me l' ha assicurato. 

Potrebbe trarre in inganno la foto………..   il colore è reale?...…     il peso è  3,50 circa?.....

Inviato

si notano alcuni punti che lascerebbero supporre che proviene da montatura --  o spilla…….

114.jpg

Inviato

Ho cercato di farla al meglio.. Dal vivo è più chiaro il colore. Sui 3,40 grammi ( qualcosa in piú) non ricordo di preciso ci è andato mio padre

Inviato
25 minuti fa, profausto dice:

si notano alcuni punti che lascerebbero supporre che proviene da montatura --  o spilla…….

114.jpg

Quasi sicuramente qualcuno che l'ha persa allora... Mi consiglia di andare da un numismatico?

Inviato
6 minuti fa, Simosimo dice:

Quasi sicuramente qualcuno che l'ha persa allora... Mi consiglia di andare da un numismatico?

… ……:)    La moneta. ammesso che sia d'oro, ha probabili segni di montatura ..che ne svilisce il valore…Considerando la conservazione, potrebbe valere 100/130 euro….. Un  addetto ai lavori le chiederebbe una contropartita, quindi  ne tragga Lei le conclusioni.   .. 

Inviato
3 minuti fa, profausto dice:

… ……:)    La moneta. ammesso che sia d'oro, ha probabili segni di montatura ..che ne svilisce il valore…Considerando la conservazione, potrebbe valere 100/130 euro….. Un  addetto ai lavori le chiederebbe una contropartita, quindi  ne tragga Lei le conclusioni.   .. 

Inviato
Adesso, Simosimo dice:
4 minuti fa, profausto dice:

Va bene. La ringrazio per le informazioni e per la cortesia. 

Saluti ☺

Inviato
21 ore fa, Simosimo dice:

Va bene. La ringrazio per le informazioni e per la cortesia. 

Saluti ☺

Buonasera profausto. Di questa altra moneta che informazioni mi può dare? Grazie

20180529_203547_1.jpg

Inviato
1 minuto fa, PriamoB dice:

Anche questa trovata sul marciapiede???

Inviato
Adesso, Simosimo dice:
2 minuti fa, PriamoB dice:

Anche questa trovata sul marciapiede???

Scusi le ho rimandato il suo messaggio. Ho sbagliato. Da come vedo lei è stupito e non mi crede, ma ahimè è così. Io non conosco assolutamente nulla di monete o cose affini. Se vuole sarò anche più precisa. Mia mamma le ha trovate sia quella di ieri che di oggi.. Dove va a lavorare ci sono sei parcheggi sull'erba misti a strada con vicino un marciapiede... Ieri per caso l'ha vista al.sole e l'ha raccolta, oggi ricordandosi di ieri ci ha rigaurdato  poco distante ha trovato questa.spero di essere stara chiara ☺

Inviato
5 minuti fa, PriamoB dice:

Chiarissima e fortunata :good:

PriamoB sicuramente lei è più informato di me.. Io dalle ricerche su internet ho solo visto che è un fiorino ( credo) , ma non so se sia d' oro o meno. Sa dirmi qualcosa in più? 

Qualcuno può anche denunciarne la scomparsa se l'ha persa giusto? Se ha valore. Quindi dovrei comunque andare da.un numismatico? Grazie

Inviato

perché mia mamma non ne trova mai?

Sicura della storia del rinvenimento (doppio!) in un parcheggio?

Inviato
35 minuti fa, gigetto13 dice:

perché mia mamma non ne trova mai?

Sicura della storia del rinvenimento (doppio!) in un parcheggio?

Vabbè chiudiamo qua la questione e basta. Ero venuta semplicemente a chiedere informazioni poiché non ne so nulla. Ma qui vedo  che " imputate" facilmente quindi come non detto. 

Secondo lei vado a dire che mia mamma le ha trovate per terra vicino a dove parcheggia se non fosse vero? Potevo inventare qualunque cosa.. Che le avevo ritrovate  in soffitta, che mi erano state lasciate dai miei nonni.. Qualunque cosa, e invece da scema dico del parcheggio? Sarei molto svelta.. sicuro. Io so di essere onesta quindi non ho nessun problema. Forse mi sono posta male o troppo avventata così in un forum spinta dalla curiosità. Chiedo scusa, non volevo dare questa impressione.

Saluti

Inviato

nessun problema, figurati.. solo mi/ci sembrava strana questa cosa del doppio rinvenimento in parcheggio. Non sono monete che si perdono così facilmente. credo che tutti qua sul forum siano d'accordo.

Inviato
2 minuti fa, gigetto13 dice:

nessun problema, figurati.. solo mi/ci sembrava strana questa cosa del doppio rinvenimento in parcheggio. Non sono monete che si perdono così facilmente. credo che tutti qua sul forum siano d'accordo.

Appunto che è strana e insolita ( anche se non conosco il valore o l'importanza di queste monete) secondo lei lo vengo a dire qua? Suvvia. A questo punto da.ignorante in materia chiedo.dove dovrei averle prese? Per essere " normale" e consona la cosa...

Inviato

se le hai trovate in un parcheggio, complimenti. davvero. di sicuro (se è vero) chi e ha perse là le starà cercando. quindi fai un po' tu.... denunci il ritrovamento?

Inviato
8 ore fa, gigetto13 dice:

se le hai trovate in un parcheggio, complimenti. davvero. di sicuro (se è vero) chi e ha perse là le starà cercando. quindi fai un po' tu.... denunci il ritrovamento?

Le ha trovate in un parcheggio... Non immagini un parcheggio cittadino, dove abito io sono parcheggi sterrati, con un po' di erba e asfalto. Se è necessario lo farò. 

Saluti

Inviato

@Simosimo    il tuo fiorino lo classificherei come segue:

Fiorino largo di II tipo dal 1459 al 1533
Fiorino largo 1461 – I semestre, . Tipo solito. Segno: N sormontata da globetto entro corna di cervo (Niccolò Soderini). CNI 18. Bernocchi 2825. Friedberg 276.

controlla che il peso dovrebbe essere di circa 3,50 grammi ..

Inviato

ti metto per comparazione  un fiorino analogo

418634.m.jpg

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

ti metto per comparazione  un fiorino analogo

418634.m.jpg

Grazie mille per le informazione profausto. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.