Vai al contenuto
IGNORED

Francescone II Tipo 1830

Risposte migliori

Aggiungo altre foto dove si evidenziano i 2 difetti di conio subito notati da @fofo, ci sono anche diversi segni da contatto, sulla eventuale lavatura è ancora un mio difetto, non sono ancora in grado di giudicarla.  In collezione questa moneta chiuderebbe un bel buco  ? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-L2/19

IMG_20180528_170358-554x556.jpg

IMG_20180528_170426-510x511.jpg

IMG_20180528_170455-744x124.jpg

IMG_20180528_170529-744x124.jpg

Modificato da Zenzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Zenzero il difetto di conio è evidente, credo sia lo stesso esemplare passato in Bolaffi a Novembre dell'anno scorso, ha realizzato 2400 ma sinceramente lo preferivo con la sua patina, così lucido mi piace molto meno. 

qSPL/SPL meglio il rovescio anche se queste foto secondo me esaltano troppo quei graffietti al dritto, con difetto di conio, e purtroppo lavata, ma sono gusti personali. Resta tra i pezzi più rari di Leopoldo II.

Si presentava così:image00709.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cristiano, la moneta è quella.  Anche io avrei preferito non fosse stata lavata.  Ci penserò... 

Comunque grazie a te e @fofo che se ne è accorto subito.  Le due foto comunque sono un bell'esempio da tenere per crescere e imparare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.