Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

che moneta è quanto vale?

grazie

IMG_20180527_171018_352.jpg

IMG_20180527_171028_351.jpg

Modificato da vichingo9
foto

Inviato

Per favore, per piacere no? In fondo qui chi offre le proprie conoscenze e il proprio tempo per soddisfare le richieste altrui non è  mica pagato, lo fa AGGRATISS , visto comunque che un grazie c'era ti do una indicazione, Julia Maesa/Salus e mancando oltre alla forma nel chiedere anche peso e diametro mi fermo qui

Saluti 

Inviato

mi scuso per i termini poco cortesi ma scrivendo da cellulare si perde la cortesia e rimane tutto molto 'freddo'e ho fatto pure fatica a caricare le foto ?
può per cortesia darmi info maggiori?

può per favore dami una quotazione?

ho scoperto che pesa circa 19 grammi e sembra bronzo

grazie

Inviato

Si tratta di un sesterzio di Iulia Maesa, nonna dell'imperatore Severo Alessandro; al rovescio mi sembra ci sia la Saeculi Felicitas.

Al diritto vedo quelli che sembrano segni di cancro del bronzo (quelle macchioline di colore verde/azzurro), che andrebbe curato per evitare maggiori danni.

Non seguo questo periodo, ma credo possa avere un discreto valore (anche sopra i 100 euro), non essendo un nominativo molto comune.

Inviato

Salve @vichingo9 , il tuo Sesterzio e' stato correttamente classificato , e' un RIC 421 , emessa sotto Eliogabalo ed e' abbastanza rara , ma la scarsa conservazione ne penalizza il valore per me inferiore ai 100 euro , anche a causa di quelle macchie che vengono citate nel precedente intervento e di quelle diffuse incrostazioni  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.