Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

che moneta è quanto vale?

grazie

IMG_20180527_171018_352.jpg

IMG_20180527_171028_351.jpg

Modificato da vichingo9
foto

Inviato

Per favore, per piacere no? In fondo qui chi offre le proprie conoscenze e il proprio tempo per soddisfare le richieste altrui non è  mica pagato, lo fa AGGRATISS , visto comunque che un grazie c'era ti do una indicazione, Julia Maesa/Salus e mancando oltre alla forma nel chiedere anche peso e diametro mi fermo qui

Saluti 

Inviato

mi scuso per i termini poco cortesi ma scrivendo da cellulare si perde la cortesia e rimane tutto molto 'freddo'e ho fatto pure fatica a caricare le foto ?
può per cortesia darmi info maggiori?

può per favore dami una quotazione?

ho scoperto che pesa circa 19 grammi e sembra bronzo

grazie

Inviato

Si tratta di un sesterzio di Iulia Maesa, nonna dell'imperatore Severo Alessandro; al rovescio mi sembra ci sia la Saeculi Felicitas.

Al diritto vedo quelli che sembrano segni di cancro del bronzo (quelle macchioline di colore verde/azzurro), che andrebbe curato per evitare maggiori danni.

Non seguo questo periodo, ma credo possa avere un discreto valore (anche sopra i 100 euro), non essendo un nominativo molto comune.

Inviato

Salve @vichingo9 , il tuo Sesterzio e' stato correttamente classificato , e' un RIC 421 , emessa sotto Eliogabalo ed e' abbastanza rara , ma la scarsa conservazione ne penalizza il valore per me inferiore ai 100 euro , anche a causa di quelle macchie che vengono citate nel precedente intervento e di quelle diffuse incrostazioni  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.