Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1855

Risposte migliori

Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno  comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una  variante di  piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte.

Cattura120 grana acapov.2.png

Cattura120 grana v capov2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno  comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una  variante di  piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte.

Cattura120 grana acapov.2.png

Cattura120 grana v capov2.png

Buonasera Paolo,

la foto non è il massimo per cogliere bene tutti i dettagli ma si percepisce chiaramente che è molto ben conservata, probabilmente SPL, SPL+, quindi complimenti.

Sul Magliocca e sul Pin non risulterebbe questa variante, ma non c'è da stupirsi visto che se ne scopre una al giorno :)

E' ben nota la variante delle V realizzate con il punzone della A, ma non il contrario.

Saluti e buona Domenica.

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,a mio avviso si tratta effettivamente di una V rovesciata,ciò che si nota al posto del trattino orizzontale della A è un esubero di metallo che ho visto altre volte proprio  nella lettera A ...

ma per avere la certezza dovresti provare di fare una foto ingrandita e nitida del particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gennydbbmoney ho provato a guardarla con una lente d'ingrandimento allora nella A di Ferdinandus e nell'ultima A di GRATIA non c'è niente si vedono propio i fondi lisci nella prima A di GRATIA si vede un piccolissimo esubero di metallo che non assomiglia ad un'astina comunque grazie a tutti che hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti gli utenti del forum riprendo questa discussione dove avevo postato una piastra del 1855 con delle presunte A sostituite da delle V capovolte variante non riportata nei cataloghi e bene dopo più di 2 mesi guardando altre piastre in mio possesso ho notato questa 1852 con la stessa variante a voi i commenti grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.