Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saranno monete molto simili quelle che ultimamente posto di costantino...però trovo che ogni ritratto sia diverso dall'altro...e non posso fare a meno di comprarla...qua per esempio il naso è un po' aquilino...?

IMG_20180527_001449.jpg

PicsArt_05-27-12.21.10.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Molto, molto bella...

Costantino I
Flavio Valerio Aurelio Costantino, conosciuto anche come Costantino il Grande e Costantino I
(in latino: Flavius Valerius Aurelius Constantinus; Naissus, 27 febbraio 274 - Nicomedia, 22 maggio 337)
Imperatore romano dal 306 alla sua morte.

D/ CONSTAN-TINVS AVG, busto laureato
R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, 2 torri, 1 stella, punto al centro del vano porta
Segno di zecca: SMANTB
Città: Antiochia
Coniato: 330 e 334
Riferimenti: RIC VII Antioch 71
Rarità: R2

Vedo che ti stai "svenando"! ?

Ciao.

TWF

• Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Molto, molto bella...

Costantino I
Flavio Valerio Aurelio Costantino, conosciuto anche come Costantino il Grande e Costantino I
(in latino: Flavius Valerius Aurelius Constantinus; Naissus, 27 febbraio 274 - Nicomedia, 22 maggio 337)
Imperatore romano dal 306 alla sua morte.

D/ CONSTAN-TINVS AVG, busto laureato
R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, 2 torri, 1 stella, punto al centro del vano porta
Segno di zecca: SMANTB
Città: Antiochia
Coniato: 330 e 334
Riferimenti: RIC VII Antioch 71
Rarità: R2

Vedo che ti stai "svenando"! ?

Ciao.

TWF

Ma in realtà non sapevo fossero r2..il venditore credo dovesse liberarsi di una collezione piuttosto corposa, infatti non citava rarità e vendeva a prezzi piuttosto bassi...sia questa che quella di crispo pagate meno di venti euro l una...

Ps grazie per la catalogazione sempre gradita e professionale.

Inviato

Le differenze stilistiche nel ritratto sono particolarmente marcate tra una zecca e al'altra, in particolare tra le zecche occidentali e quelle orientali. Al punto che con un po' di esperienza è possibile identificare la zecca di emissione senza neppure girare la moneta al rovescio.

Il venditore di cui parli è un inglese con nome "imperiale"?

Inviato
35 minuti fa, Nikko dice:

Le differenze stilistiche nel ritratto sono particolarmente marcate tra una zecca e al'altra, in particolare tra le zecche occidentali e quelle orientali. Al punto che con un po' di esperienza è possibile identificare la zecca di emissione senza neppure girare la moneta al rovescio.

Il venditore di cui parli è un inglese con nome "imperiale"?

Capito, io però non ho tanta esperienza...

Si il venditore è lui, lo conosci?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.