Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefano, ed ho ereditato una collezione di monete e banconote.

Purtroppo però non ne so molto, e non essendo una mia stretta passione preferirei cederla a chi la può apprezzare più di me.

La collezione comprende sia valuta italiana, che estera.

Allego qui le foto delle banconote, giusto per darvi un'idea (mi scuso per la qualità)..

https://1drv.ms/f/s!AlYrEMqDnv6vrwFNf6Cd0rv-64w-

Vorrei vendere tutto, possibilmente in blocco, e chiedo vostri suggerimenti per muovermi in questa direzione.. sapete se c'è qualche negozio (Milano e dintorni) o qualche contatto che acquista direttamente da privati nel caso fossero di interesse?

Chiedo un vostro consiglio anche per non prendere "fregature"..non penso di avere tra le mani un capitale, ma sarei felice di venderle al giusto prezzo.

Grazie mille a tutti quanti!

Stefano

Modificato da stevi85

Inviato

Ciao Stefano, perlomeno per quanto riguarda quel poco che si vede delle monete a sensazione (e quindi tutto da verificare vedendo se ci fosse qualche data rara...) non credo che ci si potrà recuperare un granché...

per quanto riguarda le banconote, di cui ne so veramente poco, mi sembra che ve ne siano la stragrande maggioranza (vedi miniassegni...) di valore pressoché nullo, alcune che potrebbero essere ancora in corso o comunque cambiate ad un cambiavalute e quindi valere il loro nominale detratta la commissione ed infine quelle più datate, ammesso che vi siano decreti o emissioni interessanti, mi sembrano quasi tutte in conservazioni veramente basse il che non aiuta... Ma attendi pareri più autorevoli del mio e vediamo cosa ne salta fuori.

Cordialmente, Massimo.

Inviato

E' un bel misto vario. Forse le banconote francesi possono valere qualcosa. Per le monete in lire italiane potresti procurarti un catalogo, anche datato, e controllare se c'è qualche anno particolare.

Inviato (modificato)

Sono proprio belle. Vorrei averle ereditate io...☹️

Modificato da DaniCollection

Inviato

Grazie a tutti!

Ma dite che se le mettessi su eBay in asta avrebbe senso? magari solo quelle straniere per il momento..

Dovrei metterle singolarmente o potrei provare con la collezione?

Inviato (modificato)

Tieni presente che per quanto riguarda le spagnole, se emesse dopo il 1939 sono ancora tutte cambiabili presso la Banca di Spagna. 

1000 pesetas sono all’incirca 6 euro e qualche centesimo.

PB

Modificato da PriamoB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.