Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli amici del forum, avevo postato una discussione verso Natale per questa  moneta ed una di postumo ma per vari motivi non ero riuscito a visionare. Pochi giorni fa le ho viste ed ho optato per questo sesterzio che pesa 19.5g con al retro la liberalitas in quanto mi mancava per gallo non essendo neanche proprio così comune per lui. È abbastanza  leggibile sopratutto al retro in quanto la legenda del diritto per motivi di spazio è saltata. Il ritratto è ancora molto bello ma grazie al fotografo (che sarei io) sembra abbastanza mal conservato. A voi i commenti☺️?

20180522195751_IMG_0859-1.jpg

20180522195807_IMG_0860-1.jpg

Inviato

Ciao!

Ricordo la discussione, io avevo votato per l'acquisto del Postumo.  Questa, nelle foto del venditore, mi piaceva poco... in queste tue (che,a torto, ti autodenigri) mi piace molto di più! ?

Anche se il D/ non è eccezionale resta comunque una bella moneta ricca di fascino.

Se tutte le mie fossero almeno così, come conservazione, sarei al settimo cielo!

Complimenti!

TWF

P.S. Che diametro ha?  Patina cioccolato?

Inviato

Ciao, il Postumo ho deciso di non prenderlo perché il puntino verde sul retro che poi propio puntino non era è cancro e non essendo esperto nel trattarlo ho rinunciato. Si la patina è molto gradevole color cioccolato leggermente sul rossiccio. Il diametro mea culpa non lo ho misurato appena posso lo misuro?

Inviato
2 ore fa, Garbo92 dice:

Ciao, il Postumo ho deciso di non prenderlo perché il puntino verde sul retro che poi propio puntino non era è cancro e non essendo esperto nel trattarlo ho rinunciato.

Hai fatto bene, pure io mi sono ritrovato con qualche moneta "malata" e, per curarla, l'ho dovuta spatinare tutta... ?

Per altre, invece, ho trovato un amico che mi ah dato una mano, ma sapere di avere delle "amiche" che sono destinate a scomparire se non trattare e, al contempo, rendersi conto di non essere in grado di farlo e non sapere a chi rivolgersi è veramente brutto!

2 ore fa, Garbo92 dice:

Si la patina è molto gradevole color cioccolato leggermente sul rossiccio. Il diametro mea culpa non lo ho misurato appena posso lo misuro?

La patina cioccolato, dopo la "tevere" è la mia preferita! ?

Per il diametro, visto peso ed aspetto direi un 31mm,... ma fammi sapere che son curioso!

Ciao.

TWF

Inviato
Il 25/5/2018 alle 01:08, TheWhiteFly dice:

Hai fatto bene, pure io mi sono ritrovato con qualche moneta "malata" e, per curarla, l'ho dovuta spatinare tutta... ?

Per altre, invece, ho trovato un amico che mi ah dato una mano, ma sapere di avere delle "amiche" che sono destinate a scomparire se non trattare e, al contempo, rendersi conto di non essere in grado di farlo e non sapere a chi rivolgersi è veramente brutto!

La patina cioccolato, dopo la "tevere" è la mia preferita! ?

Per il diametro, visto peso ed aspetto direi un 31mm,... ma fammi sapere che son curioso!

Ciao.

TWF

Finalmente l'ho misurata 25 sul lato corto e 29 sul lato lungo ☺️

Inviato
2 ore fa, Garbo92 dice:

Finalmente l'ho misurata 25 sul lato corto e 29 sul lato lungo ☺️

25 x 29, però... dev'essere bella spessa! ?

Ciao.

TWF

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.