Vai al contenuto
IGNORED

E siamo a tre, con la SICIL del 1797!

Risposte migliori

Ciao amici. Oggi da mooolto lontano è finalmente arrivato il mio terzo 8 tornesi per FERD. IV.

Il 1796 e il 1797 SICL già li avevo in collezione e con questa ho fatto tris:). Condivido con voi l'ultima arrivata e resto in attesa dei vostri pareri.

D : FERDIN.IV DG SICIL. ET HIE REX   P sotto il busto

R : OTTO TORNESI R.8.C. in esergo 1797

Evoco un po' di appassionati per Napoli: @Rocco68 @eracle62 @Martin_Zilli @rexneap @gallienus @gennydbmoney e chi vorrà (le citazioni fanno quel che vogliono<_< alcune vanno altre no!!...bu??) Amen, in ogni caso aspetto i pareri degli appassionati del forum.

Saluti.

p.s. non mi fa più caricare nemmeno la sfilza di foto come era nel mio stile:cray::D

SAM_3507.JPG

SAM_3504.JPG

SAM_3510.JPG

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

A però mica male per un otto....

Caspita che rilievi e poi anche i capelli.

Ma poi questo rame di Ferdinando IV che spettacolo....

Carissimo ti sei messo un pezzo in collezione veramente interessante.. per la tipologia.:good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, eracle62 dice:

Asclepia ci sei a Verona?

Ciao Eros:). Si ci sarò, ma solamente domani, purtroppo non sabato e nemmeno domenica. Passerò di certo da ACM per ritirare un volumetto e l'ultimo lavoro di Rexneap...devo incontrare un paio di persone e poi sarò a zonzo per la fiera. C'è per caso un momento di ritrovo con i lamonetiani anche domani? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Asclepia dice:

Ciao Eros:). Si ci sarò, ma solamente domani, purtroppo non sabato e nemmeno domenica. Passerò di certo da ACM per ritirare un volumetto e l'ultimo lavoro di Rexneap...devo incontrare un paio di persone e poi sarò a zonzo per la fiera. C'è per caso un momento di ritrovo con i lamonetiani anche domani? Saluti.

Peccato! Io sto solo sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Martin_Zilli dice:

Peccato si:(...ti avrei conosciuto molto volentieri Martin e sarei pure andato a pranzare con gli altri lamonetiani e a ritirare il Gazzettino del Cordusio. Vedremo la prossima volta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Martin_Zilli dice:

Martin perché non vieni al pranzo così ci conosciamo e poi C'è anche Pietro...

Forza ragazzi...anche per gli altri...:good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @Asclepia, controlla un po' la P del Perger, a me sembra ne stia un'altra piu' in giu'

Complimenti  per il magnifico tondello

Ciao Rocco...C'è c'è...ammazza che occhi ?. Ecco il particolare:).  E grazie per l'apprezzamento.

SAM_3512.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente:D e buon Veronafil:) a chi vi parteciperà!

Tornando alla moneta, mi date una mano sulla conservazione? Io la vedo migliore di BB, ma quanto migliore secondo voi?? Sempre che siate d'accordo che sia migliore di BB.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno gente:D e buon Veronafil:) a chi vi parteciperà!

Tornando alla moneta, mi date una mano sulla conservazione? Io la vedo migliore di BB, ma quanto migliore secondo voi?? Sempre che siate d'accordo che sia migliore di BB.

Saluti.

Per me BB+

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei pareri amici...io Martin sarei un po' più buono e azzardo un bb-spl:)...mi piacerebbe sentire il parere di dareios   @gennydbmoney  @Rex Neap  @santone 

@Gallienus  gcs e di chi avrà piacere...grazie.                                                                                                                                                                                 p.s. sono appena rientrato da Verona, giornata interessante anche se non ho trovato monete per me...solo un 3 cavalli del 1804 in conservazione direi buona, cercavo un 9 del 1804 ma nulla. Ho scandagliato tutta la fiera in lungo e in largo ma non l'ho trovato nemmeno in bassa conservazione. Ah un altro ottimo acquisto è stata l'ultima fatica di Pietro...tornando in treno me lo sono sfogliato di gusto e promette moooolto bene^_^ tra l'altro il 3 cavalli del 1804 l'hai messo r2 ci sta secondo me:). Saluti ancora.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rame di Ferdinando IV è un "mondo" a sé,  secondo il mio parere va' giudicato in conservazione con parametri diversi da tutti gli altri periodi Napoletani.

Di pezzi da 8 Tornesi come quello postato da @Asclepia ne ho visti molto pochi.

Sfido chiunque collezionista di questo periodo a postarne una in conservazione migliore della sua.

Saluti.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

Il rame di Ferdinando IV è un "mondo" a sé,  secondo il mio parere va' giudicato in conservazione con parametri diversi da tutti gli altri periodi Napoletani.

Di pezzi da 8 Tornesi come quello postato da @Asclepia ne ho visti molto pochi.

Sfido chiunque collezionista di questo periodo a postarne una in conservazione migliore della sua.

Saluti.

Mi trovo in linea con il parere espresso .... Molto difficile trovare di meglio e ,quando questo accade,i prezzi sono molto elevati... Complimenti al proprietario anche per averla riportata in patria.. (ci puoi dire da dove?) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2018 alle 12:04, doppiopunto dice:

Mi trovo in linea con il parere espresso .... Molto difficile trovare di meglio e ,quando questo accade,i prezzi sono molto elevati... Complimenti al proprietario anche per averla riportata in patria.. (ci puoi dire da dove?) 

Ciao @doppiopunto...intanto grazie dell'apprezzamento. La moneta ha fatto un viaggio intercontinentale, dagli USA all'Italia:). Meritava di tornare in patria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.