Vai al contenuto
IGNORED

Talmente "bella" da avere dubbi .....

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti

Ho visto (purtroppo solo in foto, che mi hanno girato) una Metus di Populonia che apparentemente è straordinaria (peso 7,5 g , diametro 20-22 mm e spessore 2 mm, tutte misurazioni che mi sono state date).

E quando l'aspetto è troppo bello, in questa tipologia di monete (ma anche per altre), qualche dubbio viene.

Quello che mi ha fatto un po' pensare è il monogramma A e i bordi, però chiederei il Vostro parere , scomodando anche il nostro carissimo @Tinia Numismatica .

Grazie a tutti

ARES III

s-l1600.jpg

s-l160A.jpg

s-l50AB.jpg

Inviato

Ciao @ARES III per quel che me ne intendo ci sta che ti dicano pure che è OK ma io non la vorrei manco di regalo:whome:.

• Mi piace 1

Inviato

Piace poco anche a me 

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Piace poco anche a me 

A me , molto poco .

Poi quella A ben visibile potrebbe essere l' iniziale del nome dell' artista , artista perché sembra essere una bella riproduzione . 

• Mi piace 2

Inviato

Sicuro che non e' una patacca per turisti ??

Inviato

@carletto23Le virgolette nel titolo sono state messe lì per un motivo.  E' un falso certamente, però patacca non la direi, perché se fosse portata da un abile restauratore (eliminazione del monogramma, sistemazione dei bordi, patina nuova, ed altre operazioni di mascheramento) penso che questa passi tranquillamente anche in qualche asta con buona reputazione, perché non è proprio un falso così grossolano.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mah, su questo tipo di monete e altre similari io preferirei non aggiungere altro (anche per non dare ulteriori indicazioni a chi sarebbe interessato in modo malevolo...)

Modificato da carletto23
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.