Vai al contenuto
IGNORED

Costanzo II - Piccolo bronzo PROVIDENTIAE CAESAR - Zecca di Cizico V^ Officina

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli amici del forum!!! Rimettendo mano alla collezione ho riscoperto questo piccolo bronzo a nome di Costanzo II acquistato negli anni "giovanili". Dovrebbe essere stato coniato nella zecca di Cizico dalla v^ officina se non sbaglio. Cosa mi sapete dire di questa moneta? Attendo pareri in merito a rarità, storia, conservazione e chi più ne ha più ne metta!!

Auriate

1 - Impero Romano - Costanzo II (337-361 d.C.) - Antoniniano Providentiae Caess. _ Zecca di Cizico 5^ Officina - PA10 PV20..jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

si tratta di un bell'esemplare di Costanzo II giovane, come già hai scritto.

RIC VII Cyzicus 52; Sear 17253 - FL IVL CONSTANTIVS NOB C busto laureato corazzato e drappeggiato / PROVIDEN-TIAE CAESS Torre di guardia. Dot in campo sinistro, SMK epsilon in esergo. Emessa nel 327-328 d.C.

Se la classificazione è corretta, secondo il RIC è una moneta abbastanza rara: R 4.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie Illyricum!! Secondo te quanto può valere?

Modificato da Auriate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.