Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mmr2x0.jpg

mtm4on.jpg

Vittorio Emanuele III - Buono da 2 lire - anno 1927 - Fascio

Nichelio 990% 

diametro 29 mm 

Peso 10 gr.

Moneta molto comune da trovare in conservazione media e medio bassa, nonostante sia data per molto rara dei cataloghi, le si trova sempre con molta facilità, diventa rara sul serio da reperire in conservazione FDC

Da collezionista, negli ultimi 5 anni, questo e' il terzo esemplare che vedo, magari i commercianti possono dare riscontri diversi.

Attendo con piacere commenti e osservazioni.

Renato

• Mi piace 3

Inviato

Questo esemplare ha l'asse spostato di 15 gradi

Inviato
41 minuti fa, renato dice:

mmr2x0.jpg

mtm4on.jpg

Vittorio Emanuele III - Buono da 2 lire - anno 1927 - Fascio

Nichelio 990% 

diametro 29 mm 

Peso 10 gr.

Moneta molto comune da trovare in conservazione media e medio bassa, nonostante sia data per molto rara dei cataloghi, le si trova sempre con molta facilità, diventa rara sul serio da reperire in conservazione FDC

Da collezionista, negli ultimi 5 anni, questo e' il terzo esemplare che vedo, magari i commercianti possono dare riscontri diversi.

Attendo con piacere commenti e osservazioni.

Renato

Non posso dirti molto apparte complimenti !

Lucolos

Supporter
Inviato

Complimenti Renato bellissima moneta, anche il mio due lire che è più bruttino, ha l'asse spostato di 15 gradi.

Saluti Marfir

Inviato

A mio avviso, di questa tipologia di monete,  è già difficile trovare un fdc di un anno comune, figuriamoci di un 1927, ChE comunque NON è poi cosi facile da trovarsi anche un conservazioni più basse..

Riguardo la rotazione degli assi di 15 gradi, per essere degno di nota a mio avviso iniziano a diventare interessanti quando superano almeno i 45 gradi.!!! Ciao

Inviato

Ottima moneta, come sempre di quelle postate dall' amico renato, complimenti.

Comunque è vero, è più difficile trovare un 26 in FDC.

Awards

Inviato

Mi associo ai complimenti. Difficile trovarla in questo stato

Inviato

Grande @renato, sempre ottime "chicche" dal cappello magico...

Inviato

Ogni volta che vedo un Buono così rimango ammaliato.....considerando il metallo così malleabile e il bel modulo immagino la storia e l'amore di chi lo ha posseduto.....

Sono il primo che fà i complimenti????? forse no....

Inviato (modificato)
1 ora fa, lele300 dice:

Sono il primo che fà i complimenti????? forse no....

No !??

Modificato da Lucolos

Inviato

Davvero spettacolare Renato...complimenti ?

Inviato

alla faccia del bicarbonato

Inviato
49 minuti fa, angelonidaniele dice:

alla faccia del bicarbonato

di soia;)...a no di sodio:D

Scusa ma non ho resistito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.