Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..... a tre ore dalla conclusione dell'asta costa 50 euro. Che vi pare? Potrebbe essere un buon acquisto?

post-4324-1167158888_thumb.jpg

Inviato

moneta di grande valore storico.

abbastanza curata e rilievi leggibili.

io penso che per 50 € sia un buon affare. ;)

Inviato

vorrei partecipare all'asta; mi dite se vi pare autentica?

Inviato

Forse adesso l'asta è scaduta. certo che 50 euro per quella moneta.... su CNG con rilievi del genere, abbastanza ben conservata, non meno di 1300 dollari. a questo punto (dato che nessuno regala tetradracme) sorge un lecito sospetto che si tratti di un pacco.

Inviato

gentile caiuspliniussecundus, io la mometa l'ho presa a 100 euro. Quando dici "pacco" intendi che il venditore potrebbe inviare un'altra moneta oppure che quella da me postata sembra falsa?

Inviato

......questa per es. è un altro esemplare di altro venditore che costa 650 euro

post-4324-1167231509_thumb.jpg

post-4324-1167231534_thumb.jpg

Inviato

....questa poi è un'altra tetra .... dello stesso venditore. che ha venduto a me, che parte da 1 euro con asta in scadenza il 2-1-07. Aiutatemi a capirci quacosa!!! Nicola

post-4324-1167232061_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo ho letto solo ora il messaggio, la moneta da te acquistata, aldilà del prezzo, dovrebbe essere proprio una riproduzione. :(

La seconda moneta di Syracusa a 650 euro l'ho vista su e-bay e sembrerebbe autentica, quel prezzo sarebbe buono.

Mi dispiace di non averti potuto avvertire prima.... :bash:

Inviato

A parte lo stile poco coerente in alcuni punti soprattutto i cavalli e la quadriga, il bordo sembra avere le tipiche porosità che di solito collocano questi esemplari nei falsi ottocenteschi. :(

Inviato

grazie Miglio, farò tesoro della lezione. Mi dici qualcosa sull'altra tetra dello stesso venditore che ho postato in questa discussione?

Supporter
Inviato

La prima è una riproduzione di uno tra i più bei tetradrammi di Siracusa, se il venditore non lo dichiara è semplicemente un pataccaro, fatti restituire i soldi immediatamente.

Per le altre monete, vista la "serietà" del venditore non perderei tempo.

Inviato
......questa per es. è un altro esemplare di altro venditore che costa 650 euro

183560[/snapback]

Se parli di questa, a vederla così si direbbe autentica, lo stile è coerente, il rovescio è ottimo, intravedo i riccioli tipici nel tondello, ma come ha saggiamente suggerito Luigi, se il venditore è lo stesso diffida, anche solo per principio. ;)

Inviato
....questa poi è un'altra tetra .... dello stesso venditore. che ha venduto a me, che parte da 1 euro con asta in scadenza il 2-1-07. Aiutatemi a capirci quacosa!!!  Nicola

183563[/snapback]

Se invece parli di questa, la moneta non mi convince...

Sebbene la foto non sia delle migliori, mi sembra di vedere segni di fusione un pò ovunque, che denuncerebbero un falso.... :(

Inviato

Rimango perplesso per quanto riguarda la prima moneta postata, probabilmente è una riproduzione come dice Miglio. La terza invece è sicurmente una moneta falsa ottenuta per fusione. Io non mi fiderei di un venditore simile.

Inviato
Rimango perplesso per quanto riguarda la prima moneta postata, probabilmente è una riproduzione come dice Miglio. La terza invece è sicurmente una moneta falsa ottenuta per fusione. Io non mi fiderei di un venditore simile.

183794[/snapback]

Concordo su tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.