Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei avere le vostre opinioni su questo zecchino presente in una nota asta. Ogni parere è ben accetto. Grazie

1265D.jpg1265R.jpg

Inviato

secondo me niente da dichiarare. Sentiamo gli altri.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona Giornata

Anche a me pare un normale zecchino!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille, dal momento che vorrei fare un'offerta ho voluto prima sottoporlo alla vostra attenzione.

Inviato

autentico anche per me.

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, roth37 dice:

Buono. Peso ?

3,50 grammi, dovrebbe essere perfetto....

Inviato

ah scusate ragazzi nei riferimenti bibliografici si vede scritto sempre paolucci, ma non riesco a trovare da nessuna parte il volume è possibile acquistarlo?

Inviato

Si, il Paolucci è un bel prontuario, con belle foto ma ormai un po' antiquato e soprattutto non fa menzione di eventuali varianti (infatti gli zecchini sono sempre indicati in bibliografia come P. 1 tranne per i dogi che hanno emesso multipli) ed ha poche note. Rimane comunque un ottimo repertorio, anche se nel tempo è stato superato dal Montenegro. Ricordo che comunque puoi sempre trovare gratis online il leggendario Papadopoli.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Personalmente ritengo meno affidabile certamente il Montenegro, soprattutto il primo ma anche il secondo tra valori di catalogo e varianti abbastanza generose... Il Paolucci seppur datato rimane un buon riferimento. Poi c'è il Papadopoli sul quale concordo e di facile e immediata consultazione il Zub-Luciani " le monete di Venezia ". 

Modificato da sixtus78
  • Mi piace 1

Inviato

Giustinian, il doge si chiama Giustinian... oo)

Arka

• Grazie 1
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.