Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

stò valutando l'acquisto di questo sesterzio di dimensioni circa 30 mm

Mi sembra Volusiano o Treboniano Gallo.

Purtroppo ho solo questa foto.

L'identificazione è giusta? Fatemi sapere. Grazie sempre

IMG_0373.JPG

Modificato da Salvopc

Inviato

Dal profilo e dall' apparente eta' piu' matura mi sembra Treboniano Gallo .

• Mi piace 2

Inviato
2 minuti fa, Legio II Italica dice:

Dal profilo e dall' apparente eta' piu' matura mi sembra Treboniano Gallo .

Grazie Legio, i profili sono molto simili.

Quanto potrei pagare una moneta in questo stato?

Inviato
11 ore fa, Salvopc dice:

Ciao , come conservazione del dritto siamo al limite di un MB , il rovescio non e' presente quindi non e' possibile quotarla , se puoi inserisci anche il rovescio per avere una stima approssimativa .

Inviato

No purtroppo non ho la foto del rovescio ma se ricordo bene era nelle stesse condizioni del dritto.

In ogni caso, nell'ottica della mia "collezione" della serie "una moneta per ogni imperatore" questa sarebbe un duplicato in quanto ho già un sesterzio "di barra" di Treboniano Gallo (siete stati Tu e Profausto ad identificarlo ed era anche in discrete condizioni ?).

Inviato
14 ore fa, Salvopc dice:

La trovo una moneta molto affascinante, 50€ li spenderei volentieri.

Inviato

D'accordo con @Sirlad ... qualcuno sa perché questi sesterzi non sono tondi ma presentano tale profilo "spezzato"?

Inviato
6 ore fa, Geronimo80 dice:

D'accordo con @Sirlad ... qualcuno sa perché questi sesterzi non sono tondi ma presentano tale profilo "spezzato"?

perché sono sesterzi di barra  ....   puoi leggere questa precedente discussione  ( una delle tante)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.