Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho ereditato una decina di monete romane che vorrei vendere, visto che non le colleziono. Alcune di queste credo che valgano parecchio, almeno a giudicare da quanto sono state pagate una decina di anni fa.

Immagino che il metodo più redditizio sia all'asta, ma non ho mai fatto aste di questo tipo. Pensavo di andare da una delle case d'aste famose del nord italia e affidarmi a loro, però prima volevo chiedere a voi, visto che siete più esperti...

Avete dei consigli da darmi? c'è qualcosa che dovrei sapere? 


Inviato

Affidandoti ad una casa d'asta "seria" non dovresti avere problemi, puoi lasciarle tranquillamente a loro le monete... l'unica cosa e che devi aspettare per incassare i soldi, se dovessero essere vendute... tra tutto 6 mesi... Che monete sono? Sesterzi, aurei... 

Inviato

Ti ringrazio per la risposta, aspettare 6 mesi non è un problema, l’importante è ottenere un giusto prezzo e non svenderle ;).

Le monete più belle sono un sesterzio di Nerone, un aureo di Augusto, un aureo di Nerone e un aureo di Settimio Severo.

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.