Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta aiuto per classificazione

Risposte migliori

Inviato

Sarei grato se qualcuno potesse darmi indicazioni sulla medaglia allegata, bronzo diametro ca 90 mm, possibilmente con indicazione di massima del valore di mercato. Mi scuso per la pessima qualità della foto, fatta attraverso un vetro e in condizioni di luce impossibili. Grazie.

IMG_20180416_185214.jpg

Inviato

Ciao Basetti, sul volume del Voltolina vi è una medaglia più piccola dello stesso personaggio di mm. 33,5, se ti interessa la descrizione mandami la tua email

Scansione.thumb.jpeg.48e21e028c9eed3268f1445c86a3aa63.jpeg

Inviato

Grazie Giancarlone per la tua risposta. Ti ho inviato il mi indirizzo mail con messaggio privato. Buona serata.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo però è Marcantonio Memmo, 1536-1615, doge dal 1612 alla morte. Bellissima medaglia veneziana, forse @417sonia ci può dire qualcosa.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
2 ore fa, gpbasetti dice:

Grazie Giancarlone per la tua risposta. Ti ho inviato il mi indirizzo mail con messaggio privato. Buona serata.

Ciao, qui trovi tutto classificazione e quotazioni, mi sembra di vedere che in alto e in basso ci siano gli attacchi per uno spillone.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME495C/1

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona giornata

Bellissima medaglia, una di quelle che a me piacciono di più .... ne avevo parlato anche qui:

Dove l'hai fotografata?

Riguardo al valore ne ho trovata una su eBay; non ho idea se congruo o meno, di certo è che esistono repliche più o meno recenti; sulla stessa piattaforma francese, per moltissimo tempo, ce n'è stata una in vendita dichiarata "refrappe" (riconio).

https://www.ebay.it/itm/MARCANTONIO-MEMMO-RARA-PLACCA-NEOCLASSICA-OPUS-DUPRE/352331329155?hash=item5208956e83:g:PhYAAOSwohdZnyPi

saluti

luciano

Inviato

Grazie molte a Palpi e a Luciano. Questa medaglia fa parte di un gruppo di medaglie, ritengo di un certo pregio vista la provenienza da importanti aste di alcune, affidatemi per la vendita previa valutazione; questa è la prima che posto, è montata in quadretto; aspetto di ricevere le fotografie delle altre, che vedrò do postare un po' alla volta.

Supporter
Inviato
1 ora fa, gpbasetti dice:

Grazie molte a Palpi e a Luciano. Questa medaglia fa parte di un gruppo di medaglie, ritengo di un certo pregio vista la provenienza da importanti aste di alcune, affidatemi per la vendita previa valutazione; questa è la prima che posto, è montata in quadretto; aspetto di ricevere le fotografie delle altre, che vedrò do postare un po' alla volta.

Di solito le medaglie uniface sono copie ottocentesche (vedere le quotazioni sul catalogo lamoneta) questa a mio parere è una copia del diritto di questa medaglia.

Marcantonio Memmo (1612-1615) Medaglia 1612 Medaglia veneziana visita del neo eletto doge Memmo che governò Bologna al cardinale Maffeo Barberini, al dritto il doge Marco Antonio Memmo (1612-1615), al rovescio il cardinale Maffeo Barberini (Urbano VIII ) (1606-1623). Opus: Guillaume Duprè, Ø 91 mm Voltolina 862, Forrer I - 657. 210,00 g. RR 

Asta VL NUMMUS n. 6 lotto 737 del 11 / 6 / 17

4037870.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.