Vai al contenuto
IGNORED

Perché mettere in asta dei riconii moderni???

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e ben trovati! Mi domando perché mai una casa d'aste bandisca dei lotti (e anche tanti) di riconii o se vogliamo essere più precisi di falsi moderni... Per carità, è ben specificato di cosa si tratta ma alla fine si continua a "far girare" della paccottaglia! Se escludiamo che vi possano essere degli sprovveduti o analfabeti (siccome è scritto che sono falsi) che li acquistino, rimangono soltanto quelli che potrebbero pensare di investire in oro ma a questo punto il massimo realizzo possibile sarebbe il valore del fino (e anche qui bisognerebbe capire quanto sarebbe, 750/1000 o magari meno?) e quindi non sarebbe meglio fonderli e toglierli dal mercato evitando che poi vadano in giro a far danni???

Grazie per l'attenzione, un buon inizio di settimana a tutti, Massimo.

Inviato

Personalmente non ci trovo nulla di anomalo.

Una casa d'asta commercia "cose", non è un ente caritatevole o filosofico. 

Evidentemente per i propri affari trova conveniente proporre anche questi falsi moderni (l'importante ovviamente è che siano sempre dichiarati come tali) 

D'altronde sono queste e altre scelte a differenziare una casa d'asta dall'altra e a rendere il mercato vario e non piatto ed omologato.

E lo trovo un aspetto positivo. 

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎17‎/‎05‎/‎2018 alle 22:47, uzifox dice:

Personalmente non ci trovo nulla di anomalo.

Una casa d'asta commercia "cose", non è un ente caritatevole o filosofico. 

Evidentemente per i propri affari trova conveniente proporre anche questi falsi moderni (l'importante ovviamente è che siano sempre dichiarati come tali) 

...

Ciao Simone, per carità, non ho detto che ci sia qualcosa di illecito o di scorretto ma sono stupito più che tutto da quello che possa essere il realizzo atteso di certi lotti, mi spiego meglio:

Se metto in asta una monetina comune in bronzo ad un euro è anche possibile che io ne realizzi due o che ne so... dieci... e non avrei potuto realizzare di più portandola ad un banco metalli che non l'avrebbe ritirata.

Se invece si tratta di una pseudo moneta in oro e quindi con un valore intrinseco del fino tanto vale andare ad un banco metalli e vendergliela, credo che realizzerei gli stessi soldi che metterla in asta...

Buona giornata, Massimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.