Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti 

Ho trovato questa moneta, mancante della lettera s all'interno della stella centrale in basso.

Non essendo il mio campo vorrei, per cortesia, un vostro autorevole parere.

Grazie a tutti. 

20180514_085523.thumb.jpg.ef9664cb90a50b7a70d9f5ec58ddd348.jpg

Inviato

Nulla di strano, è un esemplare coniato nella zecca di Halandri (Atene). Le monete greche del 2002 esistono tutte nella versione con lettera e senza lettera, perchè la zecca di Atene ha dovuto farsi aiutare da alcune zecche straniere per coniare il quantitativo necessario che sarebbe poi andato in circolazione dal 1/1/2002.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
7 ore fa, Paolino67 dice:

Nulla di strano, è un esemplare coniato nella zecca di Halandri (Atene). Le monete greche del 2002 esistono tutte nella versione con lettera e senza lettera, perchè la zecca di Atene ha dovuto farsi aiutare da alcune zecche straniere per coniare il quantitativo necessario che sarebbe poi andato in circolazione dal 1/1/2002.

Grazie per l'esaustiva rispota. Quindi anche questa è abile e arruolata per il prossimo caffè :)

Modificato da PriamoB

• 5 mesi dopo...
Inviato
Il 14/5/2018 alle 09:23, Paolino67 dice:

Ciao, scusatemi, ma quindi queste 2 euro, sia con la s che senza s, valgono solo 2 euro?

Inviato
4 minuti fa, Indiemy dice:

Ciao, scusatemi, ma quindi queste 2 euro, sia con la s che senza s, valgono solo 2 euro?

Sì, sono comunissimi 2 Euro greci, di quelli che se ti fai una vacanza in Grecia ti riempi il borsellino.

Inviato (modificato)

Evidentemente è una moneta molto comune, e molti sperano che, avendone qualcuna, possa valere le cifre che si trovano su ebay di centinaia (se non migliaia) di €.

QUesto è il terzo thread sull'argomento che viene ripropoto nell'ultimo mese :D

Per favore, mettete un annuncio quando si apre questa sezione del forum: "i 2€ greci del 2002 senza la s non valgono nulla, non pensate di venderli a centinaia di €" :lol:

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

• 3 anni dopo...
Inviato

Buonasera. Scusate.i ma la mia ha un errore di conio molto particolare e vorrei chiedere se questo implica una valutazione diversa. In pratica l'orecchio del toro è rialzato, come se  la forma interna dell'orecchio sua stata rovesciata verso l'esterno. Posso avere vostre opinioni perfavore al riguardo? 

Inviato
11 ore fa, Sampey81 dice:

Buonasera. Scusate.i ma la mia ha un errore di conio molto particolare e vorrei chiedere se questo implica una valutazione diversa. In pratica l'orecchio del toro è rialzato, come se  la forma interna dell'orecchio sua stata rovesciata verso l'esterno. Posso avere vostre opinioni perfavore al riguardo? 

1) se non metti una foto è impossibile valutare (anche perché non dici di che anno sia...)

2) della moneta in questione ne hanno fatte 70 milioni (versione S) e 75 milioni (senza S). Quindi si tratterà molto probabilmente di semplici sbavature di metallo, e la moneta, in tal caso, non avrà nessun valore aggiuntivo

Supporter
Inviato

Buona giornata

Negli ultimi giorni sono comparse richieste, da ogni dove, di valore per queste benedette/maledette monete da 2 euro della Grecia.

Incuriosito ho provato a digitare in rete: "2 euro Grecia rarissime", ed ecco spiegato l'arcano.

https://www.google.it/search?q=2+euro+grecia+rarissime&source=hp&ei=DB8KYprHCsveatmgoLgJ&iflsig=AHkkrS4AAAAAYgotHMJ2kW9S8mATwbgGkEzDnNZFEdH5&ved=0ahUKEwia_f2B7_71AhVLrxoKHVkQCJcQ4dUDCAk&uact=5&oq=2+euro+grecia+rarissime&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBQgAEKIEMgUIABCiBDIFCAAQogQ6CAgAEIAEELEDOgsIABCABBCxAxCDAToICAAQsQMQgwE6CwguEIAEELEDEIMBOggILhCABBCxAzoFCAAQgAQ6BAgAEEM6BwgAELEDEEM6BggAEBYQHjoECAAQDToICAAQCBANEB5QAFidlwFgtZsBaABwAHgAgAHdAYgB7BSSAQYxNi45LjGYAQCgAQE&sclient=gws-wiz

C'è forse da aggiungere qualche commento? Non credo ... è comprensibile che uno sprovveduto (numismaticamente parlando), pensi di aver trovato un tesoro.

Quando ancora circolavano le lire, talvolta, (molto meno di ora) su eBay c'era qualche venditore "furbino" che metteva in vendita monete comunissime (spesso del regno) inventandosi rarità fasulle a prezzi esagerati; ricordo che c'erano una decina di utenti che si mettevano d'accordo sul forum di eBay e due o tre rilanciavano all'inverosimile, tanto da costringere eBay a chiudere l'inserzione.

Se il valore della vendita era di Lit. 1.000.000, il rilancio era di Lit. 100.000.000; così facendo eBay era costretta ad annullare il tutto.

Non credo che ciò avvenga più e purtroppo aggiungo.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, 417sonia dice:

Buona giornata

Negli ultimi giorni sono comparse richieste, da ogni dove, di valore per queste benedette/maledette monete da 2 euro della Grecia.

Incuriosito ho provato a digitare in rete: "2 euro Grecia rarissime", ed ecco spiegato l'arcano.

https://www.google.it/search?q=2+euro+grecia+rarissime&source=hp&ei=DB8KYprHCsveatmgoLgJ&iflsig=AHkkrS4AAAAAYgotHMJ2kW9S8mATwbgGkEzDnNZFEdH5&ved=0ahUKEwia_f2B7_71AhVLrxoKHVkQCJcQ4dUDCAk&uact=5&oq=2+euro+grecia+rarissime&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBQgAEKIEMgUIABCiBDIFCAAQogQ6CAgAEIAEELEDOgsIABCABBCxAxCDAToICAAQsQMQgwE6CwguEIAEELEDEIMBOggILhCABBCxAzoFCAAQgAQ6BAgAEEM6BwgAELEDEEM6BggAEBYQHjoECAAQDToICAAQCBANEB5QAFidlwFgtZsBaABwAHgAgAHdAYgB7BSSAQYxNi45LjGYAQCgAQE&sclient=gws-wiz

C'è forse da aggiungere qualche commento? Non credo ... è comprensibile che uno sprovveduto (numismaticamente parlando), pensi di aver trovato un tesoro.

Quando ancora circolavano le lire, talvolta, (molto meno di ora) su eBay c'era qualche venditore "furbino" che metteva in vendita monete comunissime (spesso del regno) inventandosi rarità fasulle a prezzi esagerati; ricordo che c'erano una decina di utenti che si mettevano d'accordo sul forum di eBay e due o tre rilanciavano all'inverosimile, tanto da costringere eBay a chiudere l'inserzione.

Se il valore della vendita era di Lit. 1.000.000, il rilancio era di Lit. 100.000.000; così facendo eBay era costretta ad annullare il tutto.

Non credo che ciò avvenga più e purtroppo aggiungo.

saluti

luciano

GIà..... e se poi con la stessa chiave di ricerca andiamo a vedere i venduti scopriamo che questi annunci vanno anche in porto.

Credo che il fenomeno c'entri poco con i buontemponi e ancor meno con collezionismo e numismatica ?.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.