Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, anzi due...

In un mercatino ho trovato questa 1000 Dracme Cassa Mediterranea, le mie domande sono:

Stò mettendo in collezione queste banconote d'occupazione, pertanto, prima di acquistarla un parere sul  suo stato di conservazione e di conseguenza una sua valutazione.

La parte scura che vedete in basso è l'ombra della mia mano...:blush: Prima che me lo fate notare, sono consapevole del fatto che le foto fanno pena, scusate.

Grazie a tutti.

20180513_144956.jpg.eda84478745c6b0df55060b6884e8622.jpg   20180513_145007.jpg.58326904b9aa9ca6095b8b8765d9e584.jpg

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, dalla foto purtroppo non si evince la conservazione reale, se comunemente circolata solitamente si tratta ad una ventina di euro, anche meno volendo..  i valori da 500 e 1.000 dracme di questa serie sono piuttosto comuni. Tu che hai avuto la possibilità di vederla de visu,  che grado di conservazione gli avevi attribuito?

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
23 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, dalla foto purtroppo non si evince la conservazione reale, se comunemente circolata solitamente si tratta ad una ventina di euro, anche meno volendo..  i valori da 500 e 1.000 lire di questa serie sono piuttosto comuni. Tu che hai avuto la possibilità di vederla de visu,  che grado di conservazione gli avevi attribuito?

Ciao Nikita, guarda la carta non è male solo che ci sono degli strappetti e macchioline, io credo che a BB fa fatica ad arrivarci. 

Come ho già detto mi piacciono le banconote d’occupazione però, con queste banconote  ho ancora difficoltà a fare delle stime corrette. Mi ha chiesto 20 euro ma probabilmente non li vale. Ed infatti anche tu hai fatto grosso modo la stessa  Valutazione.

Comunque la prossima settimana dovrei rivederlo e se decido di acquistarla poi la posto con foto più decenti.

Grazie 

Supporter
Inviato

Le parole "strappetti e macchioline" mi fanno propendere a quanto scritto in precedenza: "una ventina di euro, anche meno volendo.. " e quindi 12/15 euro.

Ma aspetta naturalmente altri pareri.

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.