Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto per identificare questa moneta. Secondo alcune ricerche fatte ma aimè senza un lieto fine,questa moneta dovrebbe essere un soldo.Tra tutti i soldi,quello che più si avvicina è il soldo II tipo di Vittorio Amedeo I ma non mi convincono alcune immagini presenti sulla mia moneta (foglie e simboli all'interno dei cantoni della croce,). Che sia il soldo I tipo di Vittorio Amedeo?? Lascio la parola a voi esperti e grazie mille a chi vorrà darmi una mano con l'identificazione. Un saluto a tutti i membri. 

IMG_20180512_201557-1752x3120.jpg

IMG_20180512_201613-1752x3120.jpg

Inviato (modificato)

sembra un soldo di Messerano...  o Mirandola     -  questo è uno

post-689-0-66899000-1353017037_thumb.jpg

leggi comunque questa discussione precedente che parla di questa tipologia

Modificato da profausto

Inviato

Concordo con profausto. Direi non particolarmente ben conservata ma non comune. (MIR 824)

Simpatica monetina

Supporter
Inviato
27 minuti fa, profausto dice:

sembra un soldo di Messerano...  o Mirandola     -  questo è uno

post-689-0-66899000-1353017037_thumb.jpg

leggi comunque questa discussione precedente che parla di questa tipologia

Ciao Prof

Messerano no di certo.. lo scudo è diverso!

Mirandola mi pare che abbia delle aquile nei quarti che in questa non vedo...

Per me o un falso del soldo di Vittorio Amedeo I O una contraffazione.. ma si legge troppo poco!

Lo stile del rovescio specialmente mi fanno dubitare per un falso d'epoca

Inviato
1 minuto fa, savoiardo dice:

Ciao Prof

Messerano no di certo.. lo scudo è diverso!

Mirandola mi pare che abbia delle aquile nei quarti che in questa non vedo...

Per me o un falso del soldo di Vittorio Amedeo I O una contraffazione.. ma si legge troppo poco!

Lo stile del rovescio specialmente mi fanno dubitare per un falso d'epoca

concordo....

• Grazie 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

concordo....

Il tuo consenso per me è sempre importante!

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni,quindi se non ho capito male,si tratta di una contraffazione del SOLDO I tipo di Vittorio Amedeo I?? Scusate l'ignoranza in materia ma vorrei capirci di più se possibile. Grazie ancora di cuore a tutti quanti. 

Supporter
Inviato
3 ore fa, Bad boy dice:

Grazie a tutti per le informazioni,quindi se non ho capito male,si tratta di una contraffazione del SOLDO I tipo di Vittorio Amedeo I?? Scusate l'ignoranza in materia ma vorrei capirci di più se possibile. Grazie ancora di cuore a tutti quanti. 

Sono sincero...

Non sono sicuro se si tratta di una contraffazione, di un soldo buono di Vittorio Amedeo I oppure, come probabile, di un falso d'epoca..

È troppo stretto per essere certo..

Inviato
2 ore fa, savoiardo dice:

Sono sincero...

Non sono sicuro se si tratta di una contraffazione, di un soldo buono di Vittorio Amedeo I oppure, come probabile, di un falso d'epoca..

È troppo stretto per essere certo..

Peccato...grazie Savoiardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.