Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

vorrei condividere con voi questo mio acquisto, 4 bese 1909 Somalia Italiana. E' la prima moneta da 4 bese che prendo; mi ha interessato la conservazione: secondo me potrebbe essere un quasi spl; che ne dite?

dimenticavo, peso 10.09 grammi....

4 bese 1909 d.jpg

4 bese 1909 r.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bella monetina, da ignorante in materia per questa monetazione , credo che il qspl ci stia . Probabilmente con luce diversa si potrebbe apprezzarla di più. Un saluto

Modificato da dyb
Ho aggiunto una osservazione

Inviato

Purtroppo è stata maldestramente pulita. Direi BB-SPL considerando la pulizia 

Inviato
2 minuti fa, simonesrt dice:

si. purtroppo è stata pulita, il rame ha il colore "rosastro" tipico del dopo lavaggio.

Però i campi non hanno imperfezioni  e il bordo è integro.

Inviato
2 minuti fa, simonesrt dice:

La dai certamente per buona da queste foto Simone ?
Mancano particolari di rilievi bassi e bordo, soprattutto al dritto.
L'effetto delle lettere poi é tutto più "smilzo", rispetto al conio più cicciottoso: ma questo potrebbe essere un effetto ottico della foto+lucidatura.

Awards

Inviato (modificato)

metto un'altra foto, spero migliore...

4 bese 1909 d1.jpg

4 bese 1909 r2.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Monetaio dice:

AAAAAAAAAAAAAA posto! :)

Sorry, ma con quelle di prima, titubavo.

Scusatemi voi...non sono capace a fare belle foto....:pardon:

Inviato

Dopo queste foto riconfermo la mia impressione iniziale.

Inviato

Però, @Monetaio, quando ho pubblicato io, in altro post, una foto di una moneta che non era dello stesso anno, tutti a dire che bisognava fare il confronto con monete aventi lo stesso millesimo. Ora, tu fai la stessa cosa e... nessuno dice niente? Non è giusto... :acute: ora rimedio anche per te:

5af712386b1fc_4bese1909.thumb.JPG.56923f1f64d931e1a73034ed1a88539a.JPG

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Sarebbe corretto il tuo discorso se ci si concentrasse su oiccoli particolari e non sul mood generale della moneta.

Ma anche in quel caso bisognerebbe tenere presente che solo della besa del 9 esistono conii diversi, mi pare 4 come mi ricordava un amico...

Ps: bel pezzo !!!!

Modificato da Monetaio
  • Grazie 1
Awards

Inviato
45 minuti fa, Monetaio dice:

Ma anche in quel caso bisognerebbe tenere presente che solo della besa del 9 esistono conii diversi, mi pare 4 come mi ricordava un amico...

Ps: bel pezzo !!!!

a me parevano 5 coni diversi, devo controllare.

Per la moneta in questione è stata pulita, peccato, il BB-SPL ci può stare dopo la ripatinatura ( che, chiaramente non và messa nuda in un album).

• Grazie 1
Awards

Inviato

La moneta ora riposa su di un vassoio, in attesa di ripatinatura....

grazie a tutti per i pareri   :)

Staff
Inviato
Il 12/5/2018 alle 15:58, Saturno dice:

Scusatemi voi...non sono capace a fare belle foto....:pardon:

Beh, meno male che non sei capace a fare belle foto!! Hai fatto invece delle foto davvero gradevoli e soprattutto (cosa veramente importante) esplicative, cosa che non riesce a alcuni che invece si credono fotografi professionali ma non si accorgono delle figuracce che la loro foto gli fa fare... :D 

Il 12/5/2018 alle 15:28, Saturno dice:

4 bese 1909 d1.jpg

4 bese 1909 r2.jpg

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.