Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

vorrei condividere con voi questo mio acquisto, 4 bese 1909 Somalia Italiana. E' la prima moneta da 4 bese che prendo; mi ha interessato la conservazione: secondo me potrebbe essere un quasi spl; che ne dite?

dimenticavo, peso 10.09 grammi....

4 bese 1909 d.jpg

4 bese 1909 r.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bella monetina, da ignorante in materia per questa monetazione , credo che il qspl ci stia . Probabilmente con luce diversa si potrebbe apprezzarla di più. Un saluto

Modificato da dyb
Ho aggiunto una osservazione

Inviato

Purtroppo è stata maldestramente pulita. Direi BB-SPL considerando la pulizia 

Inviato
2 minuti fa, simonesrt dice:

si. purtroppo è stata pulita, il rame ha il colore "rosastro" tipico del dopo lavaggio.

Però i campi non hanno imperfezioni  e il bordo è integro.

Inviato
2 minuti fa, simonesrt dice:

La dai certamente per buona da queste foto Simone ?
Mancano particolari di rilievi bassi e bordo, soprattutto al dritto.
L'effetto delle lettere poi é tutto più "smilzo", rispetto al conio più cicciottoso: ma questo potrebbe essere un effetto ottico della foto+lucidatura.

Awards

Inviato (modificato)

metto un'altra foto, spero migliore...

4 bese 1909 d1.jpg

4 bese 1909 r2.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Monetaio dice:

AAAAAAAAAAAAAA posto! :)

Sorry, ma con quelle di prima, titubavo.

Scusatemi voi...non sono capace a fare belle foto....:pardon:

Inviato

Dopo queste foto riconfermo la mia impressione iniziale.

Inviato

Però, @Monetaio, quando ho pubblicato io, in altro post, una foto di una moneta che non era dello stesso anno, tutti a dire che bisognava fare il confronto con monete aventi lo stesso millesimo. Ora, tu fai la stessa cosa e... nessuno dice niente? Non è giusto... :acute: ora rimedio anche per te:

5af712386b1fc_4bese1909.thumb.JPG.56923f1f64d931e1a73034ed1a88539a.JPG

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Sarebbe corretto il tuo discorso se ci si concentrasse su oiccoli particolari e non sul mood generale della moneta.

Ma anche in quel caso bisognerebbe tenere presente che solo della besa del 9 esistono conii diversi, mi pare 4 come mi ricordava un amico...

Ps: bel pezzo !!!!

Modificato da Monetaio
  • Grazie 1
Awards

Inviato
45 minuti fa, Monetaio dice:

Ma anche in quel caso bisognerebbe tenere presente che solo della besa del 9 esistono conii diversi, mi pare 4 come mi ricordava un amico...

Ps: bel pezzo !!!!

a me parevano 5 coni diversi, devo controllare.

Per la moneta in questione è stata pulita, peccato, il BB-SPL ci può stare dopo la ripatinatura ( che, chiaramente non và messa nuda in un album).

• Grazie 1
Awards

Inviato

La moneta ora riposa su di un vassoio, in attesa di ripatinatura....

grazie a tutti per i pareri   :)

Inviato
Il 12/5/2018 alle 15:58, Saturno dice:

Scusatemi voi...non sono capace a fare belle foto....:pardon:

Beh, meno male che non sei capace a fare belle foto!! Hai fatto invece delle foto davvero gradevoli e soprattutto (cosa veramente importante) esplicative, cosa che non riesce a alcuni che invece si credono fotografi professionali ma non si accorgono delle figuracce che la loro foto gli fa fare... :D 

Il 12/5/2018 alle 15:28, Saturno dice:

4 bese 1909 d1.jpg

4 bese 1909 r2.jpg

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.