Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oh!non vedevo l'ora...:good:

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Layer1986 dice:

Buongiorno, volevo segnalarvi l'uscita in questi giorni del "Manuale delle monete di Napoli 1674-1860" di Pietro Magliocca.

FB_IMG_1526015950137.jpg

ciao,puoi dirci qualcosa in più?

Inviato

Si presenta come un testo completo per le varianti (fotografate tutte) con documenti, informazioni e prezzi. Secondo me non può mancare 

• Grazie 1
Awards

Inviato

assolutamente non deve mancare,considerando anche la non poca fatica per realizzare questo progetto...

bravo Pietro!

• Mi piace 1

Inviato

Secondo il mio parere, sarà il nuovo testo di riferimento per le case d'aste. 

• Mi piace 2

Inviato

@Layer1986, secondo me dovresti cambiare il titolo della discussione: questo è troppo generico. Grazie.

Inviato
15 minuti fa, 4mori dice:

Ci sarà la possibilità di acquistare questo volume al convegno di Verona presso qualche rivenditore?

Sicuramente, un po' tutti i commercianti lo avranno

Awards

Inviato

Un Testo importante per la zecca di Napoli.

Un Fatica che merita risalto e considerazione, frutto di parecchio lavoro e tantissima passione.

Complimenti Pietro.:good:

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, 4mori dice:

Ci sarà la possibilità di acquistare questo volume al convegno di Verona presso qualche rivenditore?

Buongiorno, si può acquistare a Verona presso lo stand ACM ASTE - NEACOINS  Napoli . Sarà presente l'autore del manuale Prof. Pietro Magliocca.   Saluti Michele

Inviato
1 ora fa, lamanna921 dice:

Buongiorno, si può acquistare a Verona presso lo stand ACM ASTE - NEACOINS  Napoli . Sarà presente l'autore del manuale Prof. Pietro Magliocca.   Saluti Michele

Grazie per la segnalazione! Posso chiedere, cortesemente, in quale ateneo insegna il Prof. Magliocca?

Inviato
29 minuti fa, Filippo1948 dice:

Grazie per la segnalazione! Posso chiedere, cortesemente, in quale ateneo insegna il Prof. Magliocca?

In nessun ateneo. Alcuni forumisti danno il titolo di "professore" a Pietro perchè ha dimostrato di essere un esperto di monetazione meridionale. Ti consiglio di leggere i suoi numerosi e illuminanti interventi su questo forum.

• Mi piace 1

Inviato
33 minuti fa, demonetis dice:

In nessun ateneo. Alcuni forumisti danno il titolo di "professore" a Pietro perchè ha dimostrato di essere un esperto di monetazione meridionale. Ti consiglio di leggere i suoi numerosi e illuminanti interventi su questo forum.

E non solo, numerosi sui scritti si trovano sia on Line che su riviste di settore... 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
36 minuti fa, demonetis dice:

Ah, ora è più chiaro. Avevo frainteso, credendolo in qualche modo un collega.

Modificato da Filippo1948

Inviato
4 ore fa, Filippo1948 dice:

Buongiorno Prof.Filippo 1948, come le hanno già spiegato gentilmente demonetis e gennydbmoney, non sono l'unico sul forum a chiamare Pietro PROF. a dire il vero lo chiamo Prof. anche in privato. titolo conquistato sul campo con grande umiltà e professionalità  Saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato
32 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Prof.Filippo 1948, come le hanno già spiegato gentilmente demonetis e gennydbmoney, non sono l'unico sul forum a chiamare Pietro PROF. a dire il vero lo chiamo Prof. anche in privato. titolo conquistato sul campo con grande umiltà e professionalità  Saluti Michele

A me può rivolgersi senza aggiungere titoli. Cordiali saluti.

Inviato
Il 11/5/2018 alle 07:31, Layer1986 dice:

Buongiorno, volevo segnalarvi l'uscita in questi giorni del "Manuale delle monete di Napoli 1674-1860" di Pietro Magliocca.

FB_IMG_1526015950137.jpg

Grazie per la segnalazione,

già ordinato! :)

Buon we

Silver

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Rex Neap dice:

Lasciate stare, ragazzi.....il Sig. Filippo, essendo forse professore sul serio, ma non ho il piacere di conoscerlo, ha iniziato la sua opera di rimuginio ... nei miei confronti ? .... verso il mio lavoro ? bohhh !!

La discussione è stata aperta dall'amico @Layer1986per portare a conoscenza degli appassionati e collezionisti delle monete di Napoli di un nuovo lavoro che sicuramente cambierà, anzi, mi correggo, rivoluzionerà la storia della monetazione di Napoli...e questo può dar fastidio a qualcuno, anzi a più di uno.  

Non capisco cosa c'entrano i titoli, se vi siano o meno, di una persona nella discussione...invece di commentare i contenuti del Manuale. Forse è ancora prematuro ? ... il Sig. Filippo non l'ha ancora letto ? ... anzi mi correggo, questo volume non basta leggerlo, ma studiarlo...eppure a fondo.

Per adesso sono intervenuto giusto per chiarire, anche perchè, se non ricordo male, Filippo1948 mi ha già "punzecchiato" in passato in alcune discussioni su monete di Napoli......e forse continuerà a farlo.

P.S. Non serve a nulla !!   .. se questi sono i Professori !!

Mi guarderò bene dal commentare questo messaggio. Quanto al libro: mi pare ovvio che non l'abbia letto, è uscito pochi giorni fa. 

Inviato (modificato)

Credo ci sia stato un misunderstanding tra Michele e Filippo, non credo ci siano vene polemiche.... relax ?

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato
5 minuti fa, Layer1986 dice:

Credo ci sia stato un misunderstanding tra Michele e Filippo, non credo ci siano vene polemiche.... relax ?

Si inizia sempre così ..... 

Inviato (modificato)

In questo nuovo catalogo le monete seguono un ordinamento cronologico o per nominale? Per capirci: il riferimento di base è

- l'anno di emissione, con tutti i nominali coniati,

o

- il nominale, con tutte le date di emissione?

Sarebbe interessante discutere delle ragioni per cui scegliere l'uno o l'altro.

Inviato
2 ore fa, Filippo1948 dice:

In questo nuovo catalogo le monete seguono un ordinamento cronologico o per nominale? Per capirci: il riferimento di base è

- l'anno di emissione, con tutti i nominali coniati,

o

- il nominale, con tutte le date di emissione?

Sarebbe interessante discutere delle ragioni per cui scegliere l'uno o l'altro.

Buonasera, a mio modo di vedere mi interessa il contenuto, indipendentemente dalla disposizione... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.