Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto , urgente , buona o falsa ?

Risposte migliori

Inviato

Denario di tito con l elefante

pesa 2.7 grammi 

ho controllato su coinarchives e acsearch e sarebbe nella parte bassa del range di peso che per queste monete va dai 2.7 grammi ai 3.5 grammi

ho controllato sul forum ancient coins fake report e su 5 esemplari nessuno era simile a questo 

vorrei sapere i vostri pareri 

50.jpg

51.jpg

52.jpg

53.jpg

54.jpg

55.jpg

Inviato

Benché fuori periodo per me, mi sembra un falso di qualità pessima

Inviato

A me invece turba il fatto che ka stessa discussione sia stata aperta in altra sezione...

Inviato

guarda il bordo tra AN di VESPASIANVS..

Inviato

quindi ottenuta per fusione col canaletto d ingresso tra la A e la N

Inviato

questo non lo so, ma di sicuro emerge sotto l'argento un metallo vile (rame, credo), potrebbe essere un suberato ma aspettiamo gli esperti del campo.

Inviato
6 ore fa, gigetto13 dice:

ma di sicuro emerge sotto l'argento un metallo vile (rame, credo)

mi sento di dissentire.... da sotto emerge lo stesso metallo biancastro della superfice, la moneta è certamente una fusione, lo si vede dal volto incompleto ed evanescente e dalle bollicine sparse ovunque...

non è coniata, vedi il bordo... 

detto questo non può essere un suberato...

• Mi piace 1

Inviato

Direi che degli elementi per connotarlo come una fusione non ne manca nessuno . . .

Inviato
9 ore fa, Poemenius dice:

mi sento di dissentire.... da sotto emerge lo stesso metallo biancastro della superfice, la moneta è certamente una fusione, lo si vede dal volto incompleto ed evanescente e dalle bollicine sparse ovunque...

non è coniata, vedi il bordo... 

detto questo non può essere un suberato...

hai ragione, riguardandola meglio è proprio così

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.