Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , moneta in vendita della quale non ho i ponderali , il lotto dice monete Savoia , spero che qualcuno riesca a identificarla , a me pare interessante , grazie

1-crop.jpg

2-crop.jpg

Inviato

È simile al sesino di Francesco I sforza..per pavia

Inviato
10 ore fa, 4ndr€85 dice:

È simile al sesino di Francesco I sforza..per pavia

Grazie , con il pc a casa riesco a fare ben poco , stamattina mi dedico a cercare tra i sesini 

Inviato

Magari aspettiamo che qualche esperto la identifichi..

Inviato

Forse non è così interessante come credevo visto che non ci sono state offerte :D

Inviato

La difficoltà nell'arrivare ad una identificazione certa è dovuta alla totale mancanza delle legende sia nel verso che nel dritto.

Si tratta di un imperiale, come anticipato da @4ndr€85 si tratta di una moneta probabilmente emessa da Francesco I Sforza a Milano

https://picclick.it/Milano-Francesco-I-Sforza-1450-1466-Mi-Denaro-182340182376.html#&gid=1&pid=1

o a Pavia.  In alternativa potrebbe essere un imperiale emesso a Pavia nel breve periodo repubblicano (1447)

Difficile arrivare ad una soluzione... e questo ha certamente causato il disinteresse verso questa vendita

ciao

Mario

Inviato
1 ora fa, mariov60 dice:

La difficoltà nell'arrivare ad una identificazione certa è dovuta alla totale mancanza delle legende sia nel verso che nel dritto.

Si tratta di un imperiale, come anticipato da @4ndr€85 si tratta di una moneta probabilmente emessa da Francesco I Sforza a Milano

https://picclick.it/Milano-Francesco-I-Sforza-1450-1466-Mi-Denaro-182340182376.html#&gid=1&pid=1

o a Pavia.  In alternativa potrebbe essere un imperiale emesso a Pavia nel breve periodo repubblicano (1447)

Difficile arrivare ad una soluzione... e questo ha certamente causato il disinteresse verso questa vendita

ciao

Mario

Grazie della spiegazione , infatti cercando tra le monete coniate a Pavia ne ho visto una uguale ma con tutta la legenda e immaginavo una spiegazione come quella data da te , peccato che tutto il lotto non fosse granchè per la cifra richiesta , a mio parere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.