ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 #1 Inviato 9 Maggio, 2018 Almeno qua nel Veneto,quello che voglio riportarvi e che almeno 2 3 commercianti,con regolare partita Iva ec ogni volta che andavi in negozio sparavano battute,anche calunnie se proprio vogliamo saperlo,contro chi fa i mercati,o magari vende al di sotto del prezzo standard usando altri mezzi di comunicazione come ebay.Come una sorta di disprezzo e "concorrenza sleale" verso magari chi tira a campare e ti vende la moneta senza regolare partita Iva dietro una bancarella,che poi magari ha una perizia a tutti gli effetti o e a tutti gli effetti un perito.Stessa sorte ma di meno,anche da parte dei mercanti vari non mancano battute per chi ha il negozio,ha prezzo stellari ed è un incompetente invitando a non mettere piede.Chiamatela guerra fra poveri,o come volete ma qua nel Vicentino ci sono questi disguidi fra i commercianti e il resto del mondo,come ss volessero il monopolio...da voi E uguale??
Silver70 Inviato 9 Maggio, 2018 #2 Inviato 9 Maggio, 2018 33 minuti fa, ronagnoli55 dice: Almeno qua nel Veneto,quello che voglio riportarvi e che almeno 2 3 commercianti,con regolare partita Iva ec ogni volta che andavi in negozio sparavano battute,anche calunnie se proprio vogliamo saperlo,contro chi fa i mercati,o magari vende al di sotto del prezzo standard usando altri mezzi di comunicazione come ebay. Come una sorta di disprezzo e "concorrenza sleale" verso magari chi tira a campare e ti vende la moneta senza regolare partita Iva dietro una bancarella,che poi magari ha una perizia a tutti gli effetti o e a tutti gli effetti un perito. Stessa sorte ma di meno,anche da parte dei mercanti vari non mancano battute per chi ha il negozio,ha prezzo stellari ed è un incompetente invitando a non mettere piede. Chiamatela guerra fra poveri,o come volete ma qua nel Vicentino ci sono questi disguidi fra i commercianti e il resto del mondo,come ss volessero il monopolio...da voi E uguale?? Buongiorno Ronagnoli, hai scritto tutto, è la classica guerra tra poveri. Il mercato è stagno e non tira ed alcune persone tendono a fare la guerra tra loro anziché andare a fondo e capire la vera origine del problema , non trovano di meglio che farsi le critiche a vicenda. E' un comportamento comune, insito nella natura umana delle persone meno colte e con visioni estremamente ristrette. Il mio orto fa pena perchè il vicino fa il Barbecue ed i fumi seccano le piante, non perchè semplicemente non innaffio o non concimo quando è il momento giusto. Saluti e buona giornata Silver 1 1
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2018 Queste sono anche persone che infettano l'ambiente e allontanano i giovani....se vogliamo dirla tutta.Pensa che commerciante x (Non posso fare nomi per la politically correct del forum) gli avevo portato della cartamoneta solo per chiederle se era autentica anni fa,nemmeno il tempo do aprire l'album e la sua domanda che fra l'altro mi ha spiazzato e stata "dove hai preso le banconote?",io in Buona fede le ho detto che queste 5 6 banconote le ho prese alcune su internet,e altre da tizio x che fa i mercati.La sua risposta??"non posso,se le Vadi a far visionare da internet".Io non mi rivedo piu in questo settore negli ultimi anni
prtgzn Inviato 9 Maggio, 2018 #4 Inviato 9 Maggio, 2018 Come in tutte le cose, c'è chi il lavoro lo fa con passione e chi no. Come in tutti gli ambienti si fa selezione: se entro in un negozio e vengo servito male o peggio trattato male..... non andrò più in quel negozio..... la pubblicità negativa arriva a 40 persone mentre quella positiva arriva a 10. Si fa presto a restringere vil cerchio. Ho avuto anch'io nel corso degli anni risposte date con senso di superiorità, da parte di qualche commerciante...... lo si lascia perdere e basta.... visto che sei vicentino : se pasa la moneda par quel che a vae (si passa la moneta per quel che vale). Inutile farsi il sangue amaro: chi semina bene raccoglierà frumento, chi semina male raccoglierà vento. 1
luigi78 Inviato 9 Maggio, 2018 Supporter #5 Inviato 9 Maggio, 2018 Commercio numismatico in Italia ? Una critica passata inosservata , apparentemente , è quella scritta nella presentazione del catalogo NAC- CRIPPA, dove con tranquillità si giudica la qualità dei commercianti italici. Contenti loro....
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2018 Commercio numismatico in Italia ? Una critica passata inosservata , apparentemente , è quella scritta nella presentazione del catalogo NAC- CRIPPA, dove con tranquillità si giudica la qualità dei commercianti italici. Contenti loro....Non ti seguo scusa
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2018 #7 Inviato 9 Maggio, 2018 (modificato) 1 ora fa, ronagnoli55 dice: Pensa che commerciante x (Non posso fare nomi per la politically correct del forum).... Ciao. Non è che non puoi fare il nome per la "politically correct" (?) del Forum. Più semplicemente, l'Amministratore del Forum risponde in concorso con chi dovesse usare il Forum per diffamare un commerciante (o chiunque altro). Quindi se vuoi ricevere un denuncia sei libero di riceverla; però dovresti aprire un tuo sito dove potrai scrivere qualunque cosa (critiche a commercianti con nome e cognome incluse) in modo da evitare che l'eventuale denuncia del commerciante per diffamazione coinvolga anche altre persone. 1 ora fa, ronagnoli55 dice: La sua risposta??"non posso,se le Vadi a far visionare da internet". Capisco. Se questa è stata la risposta.....anch'io sarei corso via dal negozio in preda allo scoramento...non solo numismatico. Saluti. M. Modificato 9 Maggio, 2018 da bizerba62 1
ADMIN incuso Inviato 9 Maggio, 2018 Staff ADMIN #9 Inviato 9 Maggio, 2018 2 ore fa, ronagnoli55 dice: Come una sorta di disprezzo e "concorrenza sleale" verso magari chi tira a campare e ti vende la moneta senza regolare partita Iva dietro una bancarella,che poi magari ha una perizia a tutti gli effetti o e a tutti gli effetti un perito. Beh, concorrenza sleale lo è realmente se lo fai in nero... Un conto è il privato che vende occasionalmente e un conto è chi lavora in nero abitualmente. Capisci bene che il primo paga tasse e di conseguenza non può permettersi gli stessi prezzi, mentre il secondo no (e magari grazie a questo è pure favorito dallo stato in quanto reddito basso). 1
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #10 Inviato 9 Maggio, 2018 Capisco. Se questa è stata la risposta.....anch'io sarei corso via dal negozio in preda allo scoramento...non solo numismatico. Saluti. M. E allora come mai qua in Italia sono accessibili siti come trip Advisor e Google in cui se un commerciante si comporta male,giustamente paga con lo sputtanamento??Che qua in Italia siamo sotto dittatura e cosa risaputa dal 2012,ma io voglio essere libero,e se Pinco pallino mi vende una patacca sigillata e ho prove schiaccianti come è già successo tutti devono sapere che e un ladro,magari cosi la smette di fare il falsario e intraprende la strada dell'imbianchino.Alla fine perché devo andare in tribunale,perdere soldi e tempo quando l'arma più efficace e solo corretta informazione??cosa devo temere??ripeto perché hanno creato siti come Google e trip Advisor allora???Va benissimo.pero sappi che un giorno la patacca può capitare anche a lei quando io lo detto dal primo giorno per evitare simili disgrazie servirebbe una lista nera!
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #11 Inviato 9 Maggio, 2018 Non riesco a visualizzare il video mi spieghi brevemente
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #12 Inviato 9 Maggio, 2018 Beh, concorrenza sleale lo è realmente se lo fai in nero... Un conto è il privato che vende occasionalmente e un conto è chi lavora in nero abitualmente. Capisci bene che il primo paga tasse e di conseguenza non può permettersi gli stessi prezzi, mentre il secondo no (e magari grazie a questo è pure favorito dallo stato in quanto reddito basso).Fino a un certo punto perché per mettere la bancarella si paga,il comune non ti da il permesso a gratis.Poi se un commerciante ha da replicare qualcosa,il mercante può benissimo rispondere "paghi acqua luce gas e tasse??Benissimo non ti obbliga nessuno.affitta una bancarella e paga il parcheggio come faccio io".Il commerciante zitto deve incassare e portare a casa
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2018 #13 Inviato 9 Maggio, 2018 5 minuti fa, ronagnoli55 dice: io voglio essere libero,e se Pinco pallino mi vende una patacca sigillata e ho prove schiaccianti come è già successo tutti devono sapere che e un ladro,magari cosi la smette di fare il falsario e intraprende la strada dell'imbianchino. A parte il fatto che Trip Advisor ha già subito delle condanne, quando è stato dimostrato che la recensione era diffamatoria: http://www.glistatigenerali.com/turismo_venezia/recensione-falsa-la-prima-condanna-di-un-tribunale-italiano-a-tripadvisor/ ma se vuoi essere libero di "sputtanare" qualcuno non vedo perché dovresti coinvolgere anche persone che non c'entrano nulla, come appunto l'Amministratore di questo Forum. Se ritieni che un commerciante agisca scorrettamente, non faccia le fatture, rifili delle "sole", sei libero di denunciarlo o sei anche libero (come fanno le case d'aste con gli offerenti che non pagano) di fare nomi e cognomi in privato, raccontando le tue esperienze negative. Sul Forum, invece, la tua libertà si ferma dove inizia la libertà degli altri (in questo caso dell'Amministratore), che non deve correre rischi legali per assecondare gli sfoghi degli Utenti. M. 1
Arka Inviato 9 Maggio, 2018 #14 Inviato 9 Maggio, 2018 @ronagnoli55 Vedo che la scarsa conoscenza delle leggi e delle regole purtroppo fa danni. Il commerciante (Ti assicuro che c'è chi lo fa seriamente e con buona conoscenza delle regole grammaticali) ha degli obblighi di legge da rispettare e non solo in materia fiscale. Chi ha una bancarella e vende in nero il più delle volte non li rispetta. Non è una guerra. E' una questione di legalità. Arka 3
ADMIN incuso Inviato 9 Maggio, 2018 Staff ADMIN #15 Inviato 9 Maggio, 2018 Se non paghi IVA e IRPEF (e lavori abitualmente) stai frodando le tasse. Ed e' un po' piu' di un plateatico.
delboyd Inviato 9 Maggio, 2018 #16 Inviato 9 Maggio, 2018 1 ora fa, luigi78 dice: Commercio numismatico in Italia ? Una critica passata inosservata , apparentemente , è quella scritta nella presentazione del catalogo NAC- CRIPPA, dove con tranquillità si giudica la qualità dei commercianti italici. Contenti loro.... Per curiosità, non ricevendo i loro cataloghi di aste "medioevali", non e' che potresti fare una foto e metterlo? Su internet ho trovato solo le monete che verranno battute... Grazie
Monetaio Inviato 9 Maggio, 2018 #17 Inviato 9 Maggio, 2018 1 ora fa, ronagnoli55 dice: Queste sono anche persone che infettano l'ambiente e allontanano i giovani....se vogliamo dirla tutta. Pensa che commerciante x (Non posso fare nomi per la politically correct del forum) gli avevo portato della cartamoneta solo per chiederle se era autentica anni fa,nemmeno il tempo do aprire l'album e la sua domanda che fra l'altro mi ha spiazzato e stata "dove hai preso le banconote?",io in Buona fede le ho detto che queste 5 6 banconote le ho prese alcune su internet,e altre da tizio x che fa i mercati. La sua risposta??"non posso,se le Vadi a far visionare da internet". Io non mi rivedo piu in questo settore negli ultimi anni Facci capire, saresti stato disposto a pagare il servizio richiesto, ed il commerciante ti ha mandato a quel paese lo stesso ? Curioso. Awards
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #18 Inviato 9 Maggio, 2018 A parte il fatto che Trip Advisor ha già subito delle condanne, quando è stato dimostrato che la recensione era diffamatoria: http://www.glistatigenerali.com/turismo_venezia/recensione-falsa-la-prima-condanna-di-un-tribunale-italiano-a-tripadvisor/ ma se vuoi essere libero di "sputtanare" qualcuno non vedo perché dovresti coinvolgere anche persone che non c'entrano nulla, come appunto l'Amministratore di questo Forum. Se ritieni che un commerciante agisca scorrettamente, non faccia le fatture, rifili delle "sole", sei libero di denunciarlo o sei anche libero (come fanno le case d'aste con gli offerenti che non pagano) di fare nomi e cognomi in privato, raccontando le tue esperienze negative. Sul Forum, invece, la tua libertà si ferma dove inizia la libertà degli altri (in questo caso dell'Amministratore), che non deve correre rischi legali per assecondare gli sfoghi degli Utenti. M.Casomai se salta fuori qualcosa se la prendono con me e non con l'amministratore,questo intervento lo trovo insensato.Un amministratore ha la sua vita,non può badare ogni secondo a ogni intervento,lo scritta io e casomai se c'è qualcosa se la prendono con me.Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,e a me sembra che Google e trip Advisor non siano stati oscurati,fortunatamente un Po di libertà di pensiero e di giustizia ci e rimasta ancora.Purtroppo la vostra idea,Per quanto riguarda la mia visione e solamente omertà e il classico buonismo all'italiana,e aggiungo che se un commerciante mi manda "al paese dei balocchi" per non essere volgare,se porgo querela e mi presento con questa diffamazione in tribunale non solo mi ridono in faccia i magistrati,ma minimo mo chiedono il rimborso spese di tempo e avvocati,mentre la cosa più giusta e letale e un bel danno di immagine per iscritto in modo che tutti lo possano vedere.Il mondo e bello perché e vario e questa è solo la mia opinione,siamo tante teste e io sono una goccia nell'oceano.Non sto qua a ribattere e a picchiare il chiodo per la lista nera,se siete contenti così,buona omertà.Ronagnoli55
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #19 Inviato 9 Maggio, 2018 Facci capire, saresti stato disposto a pagare il servizio richiesto, ed il commerciante ti ha mandato a quel paese lo stesso ? Curioso. Ciao!io mi sono proposto solo a chiedere se il materiale in mio possesso era autentico,senza chiedere perizie ma un parere al volo.Se mi chiedeva 10 euro (lo trovavo esagerato ma forse era meglio cosi) glieli davo senza problemi.Ma non me le ha nemmeno guardate,appena le ho chiesto se gentilmente poteva darmi un occhiata mi ha subito chiesto la provenienza del materiale,dopodiché mi ha dato il benservito.Purtroppo e sottolineo purtroppo non posso fare nomi
ADMIN incuso Inviato 9 Maggio, 2018 Staff ADMIN #20 Inviato 9 Maggio, 2018 1 minuto fa, ronagnoli55 dice: Casomai se salta fuori qualcosa se la prendono con me e non con l'amministratore,questo intervento lo trovo insensato. Un amministratore ha la sua vita,non può badare ogni secondo a ogni intervento,lo scritta io e casomai se c'è qualcosa se la prendono con me. Si e no. Cii sono stati casi di amministratori comunque condannati ma attenzione che il problema non e' solo una remota possiibilita' di condanna ma tutto l'iter giudiziario. Se l'amministratore viene querelato intanto si deve pagare un avvocato e, non me ne voglia bizerba, non sono proprio persone economiche
Monetaio Inviato 9 Maggio, 2018 #21 Inviato 9 Maggio, 2018 Adesso, ronagnoli55 dice: Ciao!io mi sono proposto solo a chiedere se il materiale in mio possesso era autentico,senza chiedere perizie ma un parere al volo. Se mi chiedeva 10 euro (lo trovavo esagerato ma forse era meglio cosi) glieli davo senza problemi. Ma non me le ha nemmeno guardate,appena le ho chiesto se gentilmente poteva darmi un occhiata mi ha subito chiesto la provenienza del materiale,dopodiché mi ha dato il benservito. Purtroppo e sottolineo purtroppo non posso fare nomi Avrà pensato che fossi il solito rompiscatole che compra la roba in giro, senza avere alba di quello che fa, e poi vuole andare a farsi fare stime (seppur verbali) gratuitamente da un professionista vero. Non sarà il tuo caso, ma 9 volte su 10 ci indovina. Awards
ADMIN incuso Inviato 9 Maggio, 2018 Staff ADMIN #22 Inviato 9 Maggio, 2018 3 minuti fa, ronagnoli55 dice: Ciao!io mi sono proposto solo a chiedere se il materiale in mio possesso era autentico,senza chiedere perizie ma un parere al volo. Se mi chiedeva 10 euro (lo trovavo esagerato ma forse era meglio cosi) glieli davo senza problemi. Ma non me le ha nemmeno guardate,appena le ho chiesto se gentilmente poteva darmi un occhiata mi ha subito chiesto la provenienza del materiale,dopodiché mi ha dato il benservito. Purtroppo e sottolineo purtroppo non posso fare nomi Beh questo comportamento e' decisamente autolesionista... Pero' fammi capire, tu compri da una bancarella, poi evidentemente non ti fidi e vai dal negoziante, lui ti risponde male e il problema sarebbe solo il negoziante?
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #23 Inviato 9 Maggio, 2018 [mention=57888]ronagnoli55[/mention] Vedo che la scarsa conoscenza delle leggi e delle regole purtroppo fa danni. Il commerciante (Ti assicuro che c'è chi lo fa seriamente e con buona conoscenza delle regole grammaticali) ha degli obblighi di legge da rispettare e non solo in materia fiscale. Chi ha una bancarella e vende in nero il più delle volte non li rispetta. Non è una guerra. E' una questione di legalità. ArkaMi scuso per il mio italiano e per la mia grammatica ma essendo al lavoro devo rispondere velocemente.Detto questo se uno è un perito,o vende monete periziate da periti,se al mercato pago -22% più un ulteriore ribasso tanto di guadagnato a me e a lui.E inoltre non sta rubando niente,basta che si presenta come un semplice operaio,nulla di più,mette giù la sua bancarella 2 volte al mese di domenica,che il gioco è fatto.Nel Vicentino le assicuro che fra tutti i venditori di monete nel mercato dell'antiquariato nessuno e ribadisco,nessuno emette scontrini ed è tutto alla luce del giorno,davanti anche a polizia locale.Idem da quello che ho sentito al cordusio...basta che paghi il permesso per tenere la bancarella dei propri beni usati,e il gioco è fatto.Idem se vendi su ebay,in quel momento che sei riuscito in una vendita,ebay ti chiede il 10% di tasse sull'oggetto venduto,e quindi sei doppiamente pulito.Documentato per bene.saluti
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #24 Inviato 9 Maggio, 2018 Se non paghi IVA e IRPEF (e lavori abitualmente) stai frodando le tasse. Ed e' un po' piu' di un plateatico.Lo fai 2 volte al mese,metti la tua bancarella dichiarando beni usati in quanto un mercatino dell'antiquariato,ti trovi i clienti su un sito come questo,ebay e Facebook,e il gioco è fatto nessuno può dire niente
ronagnoli55 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #25 Inviato 9 Maggio, 2018 Beh questo comportamento e' decisamente autolesionista... Pero' fammi capire, tu compri da una bancarella, poi evidentemente non ti fidi e vai dal negoziante, lui ti risponde male e il problema sarebbe solo il negoziante?Incuso per un parere ero pure disposto a pagare,prima di essere mandato a fan..... poteva Benissimo prima chiedermi qualcosa...come se adesso bisogna per forza comprare in negozio.
Risposte migliori