Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004 Italia

Risposte migliori

[quote name='plata69' post='421287' date='18 dicembre 2008, 19:24']Avete notatato che su il notissimo sito la divisionale di 8 pezzi e di solito venduta ad un prezzo maggiore di quella di 9 pz.[/quote]

Ma scusa, come fa a costare di più una serie che ha l'unica differenza di presentare una moneta d'argento in meno e che all'emissione costava esattamente la metà? :blink: Capisco che i collezionisti sono strani, ma se devo scegliere tra due serie, a parità di prezzo, mi scelgo certamente quella che ha qualcosa in più, non certo quella che ha di meno. Più realisticamente possiamo dire che la differenza di prezzo iniziale (come detto prima la 9 valori costava esattamente il doppio, se ricordo bene 42 contro 21, o qualcosa del genere) è leggermente diminuita, difatti basta guardare le inserzioni scadute di recente su ebay per vedere che la 9 valori 2004 prende dai 40 ai 49€, mentre la 8 valori dai 30 ai 32.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Don Corleonem' post='421180' date='18 dicembre 2008, 14:05']oggi mi sono regalato la 50anni rai più la serie italiana...
con la moneta d'argento va tutto bene...è bellissima ma il problema sta nella 10 cent...
guardate come è brutta :cry:
posso fare qualcosa?
io l'ho prenotata e comprata in un negozio numismatico...non si può riportare indietro?
vi allego le img[/quote]
Dall'immagine mi sembra di capire che la striatura non sia sulla moneta ma all'interno della teca che la contiene: perchè non provi ad osservarla con una lente?
In ogni caso, è normale che non te la cambia più... Ti suggerisco di stare più attento la prossima volta! Purtroppo una volta pagato e uscito dal negozio, la situazione inizia a complicarsi...
Invece il discorso cambia con gli acquisti per corrispondenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Papillon' post='421728' date='20 dicembre 2008, 00:09'][quote name='Don Corleonem' post='421180' date='18 dicembre 2008, 14:05']oggi mi sono regalato la 50anni rai più la serie italiana...
con la moneta d'argento va tutto bene...è bellissima ma il problema sta nella 10 cent...
guardate come è brutta :cry:
posso fare qualcosa?
io l'ho prenotata e comprata in un negozio numismatico...non si può riportare indietro?
vi allego le img[/quote]
Dall'immagine mi sembra di capire che la striatura non sia sulla moneta ma all'interno della teca che la contiene: perchè non provi ad osservarla con una lente?
In ogni caso, è normale che non te la cambia più... Ti suggerisco di stare più attento la prossima volta! Purtroppo una volta pagato e uscito dal negozio, la situazione inizia a complicarsi...
Invece il discorso cambia con gli acquisti per corrispondenza...
[/quote]

Sicuramente la divisionale andava controllata attentamente prima del pagamento, ma sono cose che capitano,
Comunque non credo che sia molto facile, anche utilizzando una lente, stabilire se le striature siano della moneta o della teca che la contiene.
Qualche anno fa mi è capitato con la divisionale proof italiana, al momento dell'acquisto non mi ero accordo che nella moneta da 50 cent c'era un segnetto, arrivato a casa osservandola meglio mi sono reso conto del problema, nel dubbio il giorno seguente sono tornato all'IPZS per la sostituzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skaterghost' post='421786' date='20 dicembre 2008, 12:12']Ma non ci sono gli 8 giorni per il diritto di recesso? :)[/quote]

Ma il diritto di recesso si applica anche per la vendita diretta o solo per quella per corrispondenza ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato meglio [url="http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100"]http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=134100[/url]

Peccato :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skaterghost' post='421810' date='20 dicembre 2008, 14:26']Mi sono documentato meglio [url="http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100"]http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=134100[/url]

Peccato :angry:[/quote]

Ero quasi sicuro che il diritto di recesso non era applicabile per la vendita diretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vendita diretta (quindi nei negozi) il diritto di recesso non è ammesso, ma attenzione, se il bene venduto presenta uno o più difetti si può optare per la sostituzione (ammesso che il venditore abbia altre divisionali dello stesso tipo...).
Il tutto non sembra spesso di facile attuazione, forse puoi dichiarare che al momento della visione del prodotto la luce non ti ha permesso di notare il difetto... ecc... teoricamente chi acquista un bene di persona dovrebbe fare tutti i controlli possibili (non spesso facili).
Da non confondere quindi il diritto di recesso con altre procedure come i vizi di conformità e simili, in quanto il primo si applica solo quando il bene viene restituito senza alcuna giustificazione (ed è legittimato nei contratti nei quali l'oggetto non è subito visibile di persona, appunto quelli a distanza) ed il secondo in caso di difetti che facciano scendere la qualità o addirittura ne impediscano il normale uso.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Papillon' post='421728' date='20 dicembre 2008, 00:09']Ti suggerisco di stare più attento la prossima volta! Purtroppo una volta pagato e uscito dal negozio, la situazione inizia a complicarsi...
Invece il discorso cambia con gli acquisti per corrispondenza...[/quote]
sicuramente starò più attento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.