Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Adesso mi ci metto anch’io !:D

Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla ....

Diametro massimo: 2 cm

Non posso però fornirvi peso.

Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa!

Grazie in anticipo 

Lucolos

79F392E2-E660-405B-A4BF-3E3FBE1AC9B2.jpeg

800A3E72-8E14-4545-A437-FF85FA4718B4.jpeg

Supporter
Inviato
15 minuti fa, Lucolos dice:

Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla ....

Diametro massimo: 2 cm . Non posso però fornirvi peso.

Sembrerebbe un maltagliato spagnolo o delle colonie spagnole, ma risalire al tipo non è per nulla facile, dovresti aspettare qualcun'altro che se ne intenda.

maltagliato.jpg.e1db58786b1f41161c89f386102a948b.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato
18 minuti fa, Lucolos dice:

Diametro massimo: 2 cm

Non posso però fornirvi peso.

Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa!

Grazie in anticipo 

Lucolos

79F392E2-E660-405B-A4BF-3E3FBE1AC9B2.jpeg

800A3E72-8E14-4545-A437-FF85FA4718B4.jpeg

Ciao.

Moneta certamente spagnola. Vicereame del Perù. Credo un 2 real per Filippo III(1578-1621) o forse 1 real Filippo II (1527-1598) non seguo tale monetazione e non ne conosco le dimensioni.

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-1_Real-Argento-Vicereame_della_Nuova_Spagna_(1519_1821)-Te4KbzbikUoAAAFNbwtZWM6M.htm

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm

Saluti.

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille @Asclepia e @nikita_

risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare !

Lucolos

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Lucolos dice:

Grazie mille @Asclepia e @nikita_

risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare !

Lucolos

Azz sembra venuta da marte Lucolos:rofl:

Saluti.

Buona fortuna con la tua ricerca.

Modificato da nomadi
aggiornamento.

Inviato
3 minuti fa, nomadi dice:

Azz sembra venuta da marte Lucolos:rofl:

Saluti.

Buona fortuna con la tua ricerca.

Hihi noi si che ce ne intendiamo di monete marziane @nomadi!:agree:

Inviato
46 minuti fa, Lucolos dice:

Molto approssimativo , fatto velocemente sul telefono , alcuni tratti corrispondono proprio.

A me sembrerebbe come detto da Asclepia questa:

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm

4C461DFC-60A6-4C40-B10C-CD947AF22569.jpeg

Azz questa e magia nera.:rofl:

Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici.

Saluti.

Inviato
1 minuto fa, nomadi dice:

Azz questa e magia nera.:rofl:

Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici.

Saluti.

Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli ....

ciao Nomadi

Lucolos

Inviato
7 minuti fa, Lucolos dice:

Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli ....

ciao Nomadi

Lucolos

Ma sei in possesso di questa moneta?

Ciao.

Inviato
9 minuti fa, nomadi dice:

Ma sei in possesso di questa moneta?

Ciao.

Si sisì

Supporter
Inviato

per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, azaad dice:

per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. 

Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta !

Grazie 

Lucolos

Adesso, Lucolos dice:

Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta !

Grazie 

Lucolos

Ps: perché non ho ancora in bilancino molto preciso !

Supporter
Inviato

il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. 

Inviato
Il 7/5/2018 alle 22:07, azaad dice:

il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. 

Grazie mille ! Allora il mio è il 2 R 

Lucolos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.