Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Adesso mi ci metto anch’io !:D

Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla ....

Diametro massimo: 2 cm

Non posso però fornirvi peso.

Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa!

Grazie in anticipo 

Lucolos

79F392E2-E660-405B-A4BF-3E3FBE1AC9B2.jpeg

800A3E72-8E14-4545-A437-FF85FA4718B4.jpeg

Supporter
Inviato
15 minuti fa, Lucolos dice:

Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla ....

Diametro massimo: 2 cm . Non posso però fornirvi peso.

Sembrerebbe un maltagliato spagnolo o delle colonie spagnole, ma risalire al tipo non è per nulla facile, dovresti aspettare qualcun'altro che se ne intenda.

maltagliato.jpg.e1db58786b1f41161c89f386102a948b.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato
18 minuti fa, Lucolos dice:

Diametro massimo: 2 cm

Non posso però fornirvi peso.

Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa!

Grazie in anticipo 

Lucolos

79F392E2-E660-405B-A4BF-3E3FBE1AC9B2.jpeg

800A3E72-8E14-4545-A437-FF85FA4718B4.jpeg

Ciao.

Moneta certamente spagnola. Vicereame del Perù. Credo un 2 real per Filippo III(1578-1621) o forse 1 real Filippo II (1527-1598) non seguo tale monetazione e non ne conosco le dimensioni.

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-1_Real-Argento-Vicereame_della_Nuova_Spagna_(1519_1821)-Te4KbzbikUoAAAFNbwtZWM6M.htm

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm

Saluti.

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille @Asclepia e @nikita_

risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare !

Lucolos

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Lucolos dice:

Grazie mille @Asclepia e @nikita_

risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare !

Lucolos

Azz sembra venuta da marte Lucolos:rofl:

Saluti.

Buona fortuna con la tua ricerca.

Modificato da nomadi
aggiornamento.

Inviato
3 minuti fa, nomadi dice:

Azz sembra venuta da marte Lucolos:rofl:

Saluti.

Buona fortuna con la tua ricerca.

Hihi noi si che ce ne intendiamo di monete marziane @nomadi!:agree:

Inviato
46 minuti fa, Lucolos dice:

Molto approssimativo , fatto velocemente sul telefono , alcuni tratti corrispondono proprio.

A me sembrerebbe come detto da Asclepia questa:

https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm

4C461DFC-60A6-4C40-B10C-CD947AF22569.jpeg

Azz questa e magia nera.:rofl:

Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici.

Saluti.

Inviato
1 minuto fa, nomadi dice:

Azz questa e magia nera.:rofl:

Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici.

Saluti.

Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli ....

ciao Nomadi

Lucolos

Inviato
7 minuti fa, Lucolos dice:

Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli ....

ciao Nomadi

Lucolos

Ma sei in possesso di questa moneta?

Ciao.

Inviato
9 minuti fa, nomadi dice:

Ma sei in possesso di questa moneta?

Ciao.

Si sisì

Inviato

per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, azaad dice:

per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. 

Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta !

Grazie 

Lucolos

Adesso, Lucolos dice:

Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta !

Grazie 

Lucolos

Ps: perché non ho ancora in bilancino molto preciso !

Inviato

il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. 

Inviato
Il 7/5/2018 alle 22:07, azaad dice:

il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. 

Grazie mille ! Allora il mio è il 2 R 

Lucolos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.