Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera  a tutti, Scusatemi,  ho trovato un sacco di monete in casa da mio nonno,  tra queste ho trovato anche queste due:

-lire 100 del 1955

-lire 2 del 1917

Sono in ottimo stato.. Possono valere qualcosa? 

Grazie

IMG_20180506_193244_800x600.jpg

IMG_20180506_193231_800x600.jpg

Inviato
20 minuti fa, Immaus73 dice:

Buonasera  a tutti, Scusatemi,  ho trovato un sacco di monete in casa da mio nonno,  tra queste ho trovato anche queste due:

-lire 100 del 1955

-lire 2 del 1917

Sono in ottimo stato.. Possono valere qualcosa? 

Grazie

IMG_20180506_193244_800x600.jpg

IMG_20180506_193231_800x600.jpg

Ciao la 100 lire non vale niente.

La due lire forse 10 euro .

Ciao.

Inviato (modificato)

Va chiarito una prima cosa che per un neofita può sembrare strana: queste due monete non sono affatto in buono stato, il 100 lire tanto per dire è in condizioni davvero pessime (non arriva all'MB). Ques'ultimo è un tipo di moneta che ha valore solo nelle alte conservazioni, il che vuol dire mai o poco circolato. Questa è la classica monetina che quasi tutti trovano nei cassetti di casa, rimanenza del pre Euro. Il valore commerciale è quindi irrilevante.

Per il 2 lire è il discorso è leggermente diverso, perchè parlamo di una data non comune, e la conservazione è un pochino migliore (qualcosa meglio di MB), anche se i diversi colpetti la penalizzano parecchio.

Commercialmente può arrivare a valere tra i 10 e i 15 Euro, con un pò di fortuna.

Modificato da Paolino67

Inviato

Grazie a tutti!!! Me le terrò  come ricordo... Grazie

Inviato

Se hai trovato un sacco di monete, può essere la spinta per catolgarle e magari iniziare a collezionarle. Facci sapere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.