Vai al contenuto
IGNORED

Tornese - Ferdinando I

Risposte migliori

Trovata in una ciotola - Peso 0,76 gr - Diam. 16,42 mm 

Moneta messa malissimo - foto sicuramente non migliori (ma non sono riuscito a fare meglio)

Ritengo si tratti si un Tornese di Ferdinando I , ma data la mia ignoranza in questa monetazione chiedo aiuto. Grazie anticipatamente a tutti per i Vostri contributi.

Il D/ mi torna + FERDINANDVS D G 

il R/ non riesco ad interpretarlo. tra l'altro  in legenda, dopo la croce noto due anellini che non risultano nel MIR.

Forse è una variante del MIR 80/2 o c'è qualcosa che non riesco a decifrare vista la mia non conoscenza della monetazione?

Grazie di nuovo.

Ferdin_Tornese a_modificato-1.jpg

Ferdin_Tornese b_modificato-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a me sembra MIR 80;P.R.26

non ci scorgo varianti

Al contrario di quello che si vede nel forum sei riuscito ad effettuare foto che rendono la moneta più leggibile rispetto a quando è sul palmo della mano. ;):) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.