Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione e datazione micro devo

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Per la prima volta in vita mia ho ceduto,cioè stamane in un mercatino per pochi euri tra le tante cianfrusaglie ho trovato questa bella micro devozionale e non ho potuto non acquistarla..tra l altro ora fotografandola mi sono resta conto che è sporca di terra (almeno sembra) quindi lascio a voi immaginare come ne sono arrivati in possesso prima di venderla..

Comunque me ne sono innamorata,la trovo davvero carinissima..credo dal modulo che non sia molto antica voi cosa ne pensate?riuscite a datarla e ad aiutarmi ad identificarla con maggior precisione?

La medaglietta pesa 0,67 è larga 1cm circa.in verticale compresa di appiccagnolo (cerchietto esterno a parte) misura 1,4 cm..quindi davvero molto piccola.dietro sembra ci sia scritto MARIA S.S DELL'_ _ _ ERO..

Spero riusciate ad aiutarmi ancora una volta,mi scuso per aver ceduto ed averla presa in un mercatino. Grazie a tutti e buon pranzo

MARIA

IMG-20180506-WA0004.jpg

IMG-20180506-WA0003.jpg

Inviato

Medaglietta devozionale, bronzo/rame argentato, periodo 1940-1960.- D/ Madonna seduta in trono con baldacchino, con Gesù Bambino in braccio a dx. L'iconografia e la scritta (parziale) mi indirizzano ad identificare che sia la Madonna dell'Ambro,  venerata nel omonimo Santuario di Montefortino in provincia di Fermo, questo Santuario è il secondo più importante delle Marche dopo Loreto- R/ Scritta su due righe: MARIA SS // DELL'AMBRO.- Ciao Borgho

• Grazie 1

Inviato
30 minuti fa, borghobaffo dice:

Medaglietta devozionale, bronzo/rame argentato, periodo 1940-1960.- D/ Madonna seduta in trono con baldacchino, con Gesù Bambino in braccio a dx. L'iconografia e la scritta (parziale) mi indirizzano ad identificare che sia la Madonna dell'Ambro,  venerata nel omonimo Santuario di Montefortino in provincia di Fermo, questo Santuario è il secondo più importante delle Marche dopo Loreto- R/ Scritta su due righe: MARIA SS // DELL'AMBRO.- Ciao Borgho

Grazie mille Borgho,non potevi essere più preciso ed esauriente nella spiegazione!   Te ne sono grata.:) Buonaserata

Maria

Inviato
2 minuti fa, Mariafedina dice:

Grazie mille Borgho,non potevi essere più preciso ed esauriente nella spiegazione!   Te ne sono grata.:) Buonaserata

Maria

E' stato un piacere, buona serata anche a te. Borgho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.