Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, Mi chiamo Alessandro Cappellini e ho trovato questa moneta. Mi sono giocato gli occhi a forza di ricerche in rete ma non sono riuscito a capire di che cosa si tratti e mi piacerebbe molto saperlo.

Sono nuovo di questo campo e pertanto la mia ignoranza è imbarazzante. Riesco a leggere un II sopra il profilo e intravedo alcuni segni di iscrizione accanto all'1 del dorso, comunque mi sembrano visibili nelle foto.

Pesa 1,3g ma suppongo che all'origine pesasse di più.

Ha un diametro di circa 1,6 o 1,7 cm.

potete aiutarmi?

Grazie!

IMG-20180501-WA0007.jpg

IMG-20180501-WA0006.jpg

Modificato da Belmonte

Inviato

Non sembra una moneta ma non saprei dire cosa sia , la figura della seconda immagine sembra indossare un casco da pilota .

Inviato

Dovrebbe essere il rarissimo Asse vesuviano con il primo pilota interstellare e al retro l'effige della navetta con la scritta TORN PREST.:lol: Scherzo,potrebbe essere un gettone o simile ci sarebbe da capire bene le figure e le scritte.

Inviato (modificato)

Grazie :D credevo che un gettone, (da che esistono le gettoniere), farebbe fatica a ridursi così male e così tanto di dimensioni ma avevo premesso la mia ignoranza. Grazie per la delucidazione! :D:D:D 

Modificato da Belmonte

Inviato

E si, mal ridotto con un usura particolare da far cambiare quasi il conio ma la punta sotto al mento il II sopra e la croce al retro credo che Paolino67 ha centrato l'arcano. Bravissimo questo è un colpo d'occhio da numismatico nel DNA! :hi:

Inviato

WOW!! Grazie a tutti! adesso mi documento! :D:D:D sono proprio felice!

Inviato
1 ora fa, favaldar dice:

E si, mal ridotto con un usura particolare da far cambiare quasi il conio ma la punta sotto al mento il II sopra e la croce al retro credo che Paolino67 ha centrato l'arcano. Bravissimo questo è un colpo d'occhio da numismatico nel DNA! :hi:

Sto studiando...dovrebbe essere un "falso" coniato dalla zecca di Desana :D ...che mondo interessante !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.