Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie petrolio di sicilia valore

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti . Mi sono imbattuto in queste due medaglie del secondo convegno Gela  1959 Petrolio di Sicilia

una in bronzo e l'altra in Argento 

sapreste darmi delle indicazioni riguardo le medaglie e reletivo valore. Grazie 

SAM_5502.JPG

Supporter
Inviato

Il recto sembra riprodurre o essere ispirato ad una antica moneta siracusana, ma non conosco questa materia.

Come genere di medaglie non è particolarmente richiesto, anche se c'è chi raccoglie medaglie riguardanti Fiere, Manifestazioni e Convegni. Come tu hai detto, una è d'argento come riportato nel marchio, accanto a quello che credo sia della Azienda che ha coniato la medaglia.

Quanto al loro controvalore commerciale, se ne hai l'occasione puoi mostrarla agli espositori di una Mostra/Mercato di Numismatica per fartene una idea : per la coppia, da una ventina di Euro in su.....

SAM_5503_thumb_JPG_f316fb81d5a348b30092dea4a869abaf.jpg

Inviato

La ringrazio per la risposta , sempre gentilissimo. 

provo a fare come mi suggerisce.

Supporter
Inviato
3 ore fa, calicola74 dice:

La ringrazio per la risposta , sempre gentilissimo. 

provo a fare come mi suggerisce.

E' un piacere parlare di belle cose, grazie a chi le condivide !

Sul controvalore della medaglia sono stato ...di braccio corto, il fatto è che i prezzi di molte medaglie conoscono ondeggiamenti non marginali, basta guardare un qualunque listino d'asta o di vendita.

In realtà, se ad un collezionista interessa la Medaglia X, non se la farà sfuggire anche se il prezzo richiesto gli sembra un po' caro, in caso contrario difficilmente uno acquisterà una medaglia solo perché costa poco, se il tema non gli interessa.

Un saluto cordiale.

@calicola74

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.