Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo, ho perso una moneta in un'asta che terminava a quell'ora,l'inizio era alle 18 per i primi lotti e poi gli ultimi appunto fino all'una e mezza le due.Mi chiedo,non è che caschi il mondo se l'ho persa però mi sembra che sia un orario tosto da fare finire un'asta. Che ne pensate? P.S. per parlare, non per fare polemica.

Inviato

Penso che il venditore lo faccia sperando che le persone offrano non all'ultimo secondo ma in itinere fino alla scadenza. "Forse" per ricavarci un po' di più.

Inviato

se si parla di ebay so che quando fai un'asta puoi scegliere un orario ma paghi una quota,altrimenti fa tutto il sistema a caso...

Inviato

Orario consono ad offerenti americani. In passato c'era un venditore spagnolo che faceva scadere le sue aste (tra l'altro in dollari USA) tra le due e le tre di notte proprio per attrarre acquirenti d'oltre oceano.

Inviato
10 ore fa, hermy dice:

Come da titolo, ho perso una moneta in un'asta che terminava a quell'ora,l'inizio era alle 18 per i primi lotti e poi gli ultimi appunto fino all'una e mezza le due.Mi chiedo,non è che caschi il mondo se l'ho persa però mi sembra che sia un orario tosto da fare finire un'asta. Che ne pensate? P.S. per parlare, non per fare polemica.

E normale tutto questo.

Fa parte del gioco del venditore.

Finendo un asta in tarda serata se tu facciamo un esempio vai a dormire alle 21 allora offri sulla moneta per non perderla.

Solo che poi gli altri offrono ancora fino all`ultimo.

Morale della favola il venditore ha fatto il suo gioco e a aumentato cosi le offerte.

Saluti.

Inviato
10 ore fa, hermy dice:

@hermy sono curioso, l'asta ormai è terminata, puoi inserire più dati : tipo di moneta , base d'asta , aggiudicazione ?

Inviato
9 ore fa, gennydbmoney dice:

se si parla di ebay so che quando fai un'asta puoi scegliere un orario ma paghi una quota,altrimenti fa tutto il sistema a caso...

Ciao @gennydbmoney:).

Anche se non è questo il caso, non è proprio vero ciò che scrivi. Certo se programmi l'ora in cui lanciare l'asta paghi in più. Ad esempio se prepari un'asta alle 18 e imposti che venga lanciata automaticamente alle 20 (anche se tu non sei davanti al PC). Ma se vuoi fare un'asta che semplicemente parte alle 20 del giorno x e finisce alle 20 di tot giorni dopo basta semplicemente lanciarla alle 20;). Metti in vendita ad una certa ora e 1-3-5-7-10 giorni dopo, alle stessa ora l'asta chiude. Saluti.

Inviato

ai miei tempi alle 2 di notte battevano altre...

• Haha 1

Inviato

Caro hermy... la prossima volta ingaggia per appoggiarti qualcuno che non abbia difficoltà a orari simili :D

Inviato

Grazie Art, buona idea. Mr Palanca non posso darti gli estremi che mi chiedi perché qualcosa mi sono aggiudicato ed è un commerciante dal quale compro,e quindi non voglio fare polemica , come ho già detto era un'asta su dea moneta.ciao

Inviato

Ho avuto "piccolissime" esperienze sulle aste, solamente nel noto sito di compravendita on-line (però, da venditori comunque seri).

Concordo sul fatto che a volte il tutto sembri poco trasparente. Anche per questo preferisco, per i miei acquisti che sono comunque sempre di piccola entità, comprare di persona :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.