Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi sto creando un raccoglitore vintage per i miei 2 euro 2018 . Per proteggere le monete posso usare la pellicola per ALIMENTI?  Non posso usare gli oblò per le monete per causa del raccoglitore .

Inviato
1 ora fa, Musciulona dice:

sto creando un raccoglitore vintage

La frase non ha senso .......

Forse volevi dire "sto creando un raccoglitore fai da te".

Inviato

Ma per rispondere alla tua domanda .... direi di no. A parte eventuali possibili problemi (umidità, etc ), ma quando lo togli? Poi non lo distendi più, devi cambiarlo.

Inviato

Se ci fai vedere il tipo di raccoglitore sarebbe meglio. Comunque non mettere le monete nel domopack. Ci sono delle bustine in ( spero di non sbagliare il termine) in acetato o stilene che vanno bene.

Inviato

Ecco la prima pagina del raccoglitore ancora in fase di rifiniture 

15253499466111715662422.jpg

• Confuso 1

Inviato
13 ore fa, Musciulona dice:

Ciao ragazzi sto creando un raccoglitore vintage per i miei 2 euro 2018 . Per proteggere le monete posso usare la pellicola per ALIMENTI?  Non posso usare gli oblò per le monete per causa del raccoglitore .

Perché monete moderne in un raccoglitore vintage? :confused:

Inviato

Questione di gusto non mi piacciono quei raccoglitori in buste trasparenti oppure oblò con delle scritte con penna bic sopra o quei vassoi con finto velluto blu o rossi penso una volta finito sarà molto più carino di quel che ho sopra citato saluti

Inviato
4 ore fa, Musciulona dice:

oblò con delle scritte con penna bic sopra

Beh .... questi potrebbero definirsi "vintage". Si usavano qualche decina di anni fa; non sono vini d'annata (primo significato del termine vintage) ne capi d'abbigliamento d'epoca (significato successivo), ma per i numismatici possono ben definirsi oggetti vintage.

Inviato

Ciao,

Se il raccoglitore è in cartone rigido, potresti inserire le monete nelle capsule da 26 e fare fori più larghi per inserirvi le monete incapsulate. In questo modo avrai un risultato visivo molto simile a quello in foto ma le monete saranno al sicuro.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.