Vai al contenuto
IGNORED

UN SOGNO NUMISMATICO DIVENTA REALTA', A.C. QUELLI DEL CORDUSIO CON AMBROSIANA

Risposte migliori

Passo la palla ad altri per testimoniare anche con immagini i vari momenti della mattinata anche perché di foto non riuscivo a farne...

Ricordo però a tutti che tutte le conferenze di stamattina sono postate sul nostro canale YouTube di quellidelcordusio per una visione nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Milano, non sola, ma una Italia culturale, storica, numismatica, rappresentata da esponenti di varie provenienze diverse che ha risposto alla grande con una grande presenza, interesse, passione e calore.

92F2DAC4-F0AF-48E7-A34A-BB0233F1CEE7.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una grande giornata per la numismatica. Tanta passione in una cornice eccezionale. Non si può non essere un po' invidiosi dei milanesi di questi tempi. :P

Affascinanti, di alta qualità e rarità le monete. Interessantissimo il catalogo dell'esposizione che, oltre a riportare le foto a colori di tutte le monete esposte, è anche una breve storia della zecca di Milano scritta dal Prof. Alteri. 

Ancora complimenti!:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno numismatico oggi e' diventato splendida realtà, da domani tutti pagando un biglietto di ingresso potranno vedere monete estremamente rare, rappresentative e di grande valor della zecca milanese.

D'ora in avanti chi vorrà fare divulgazione verso gli appassionati, i giovani, le scolaresche avrà finalmente la materia prima per illustrare, spiegare, raccontare.

Le monete ci sono, e che monete, l'Ambrosiana diventa polo culturale di avanguardia e grande importanza tra l'altro di fronte proprio al Cordusio 

Cordusio e Ambrosiana diversi ma anche vicinissimi, anche la domenica chi vorrà potrà fare ora un salto per vedere monete da mille e una notte.

Il nostro compito e' terminato, il service e il sogno, Culturale e numismatico, e' stato consegnato al Comune di Milano e a una Istituzione storica come l' Ambrosiana, con anche ora uno splendido catalogo come guida e segno Culturale, noi in fondo siamo stati solo dei tramiti per la collettività, lo strumento per dare conoscenze e divulgazione, questo era il nostro compito, lo abbiamo assolto, grazie a tutti quelli che hanno voluto essere presenti oggi e partecipare a questa giornata di gioia e di dono...

Mario

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, principesax dice:

bellissima iniziativa. Mario non dovevi pagare l'aperitivo per tutti mi fai arrossire! Grazie mille! La parte più scenografica dell'ambrosiana e' sicuramente la pinacoteca.

WP_20180512_12_40_39_Pro.jpg

Marco non mancheranno le occasioni ...Genova...Cordusio ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista tanta gente..

Un traguardo enorme per tutti..

Sopra ogni aspettativa, sopra ogni considerazione, sopra ogni scommessa.. 

Ho visto il volto dei presenti illuminarsi come non mai, solo nella presentazione, poi con la vista del medagliere  la felicità assoluta...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mfalier dice:

Bravi bravi, una bella giornata e una bella esposizione di monete!

mi pare di vedere che c'è anche un Berengario veneziano

che bella giornata deve essere stata..

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti volti noti ma anche meno noti di Lamoneta, certo anche il Cordusio che già era un meeting point Numismatico incredibile ora si arricchisce di quello che mancava anche la domenica mattina possibilità di divulgazione per le Monete della nostra zecca ...e basta spostarsi di 20 metri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo della esposizione permanente di Monete di Milano verrà ora consegnato gratis ai soci con una seconda tranche che arriverà e sarà disponibile per l’incontro del 5 giugno con la Prof.ssa Travaini , per la collettività  arriverà una grossa disponibilità in Ambrosiana che la gestirà per tutti secondo sue disposizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.