Vai al contenuto
IGNORED

UN SOGNO NUMISMATICO DIVENTA REALTA', A.C. QUELLI DEL CORDUSIO CON AMBROSIANA

Risposte migliori

Domani il grande giorno, l'evento degli eventi, vado a memoria non ricordo momenti storici per la numismatica Milanese e non come questo.

L'impresa per antonomasia..

La scommessa delle scommesse..

Il dono dei doni, alla città, ai soci dell'AQDC, e a tutti i numismatici..

L'identità che si trasforma in esposizione permanete..

L'individuo che vince contro tutte le avversità possibili e immaginabili..

Il trionfo della divulgazione..

L'apoteosi della passione..

Un grande risultato per l'Associazione  Quelli del Cordusio, 

Una grande vittoria per tutta la Numismatica...

Un grande momento anche per il nostro FORUM...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Overbooking totale per questo incredibile e storico evento, avranno accesso solo i segnati con nome e cognome nella lista presentata e che hanno aderito e voluto esserci credendoci da subito a questa prestigiosa giornata, anche non solo soci, ma anche lamonetiani e cittadini appassionati.

Indubbiamente, rimanendo in campo numismatica, l'operazione più difficile in assoluto a cui ho assistito, nel 2010 non ci avrei scommesso un euro eppure...a volte uomini motivati, che perseverano con dedizione e lavoro ce la fanno, ma la cosa più importante è che l'obiettivo è stato centrato per la comunità, per collettività, per le future generazioni, questo è il nostro credo, nulla vogliamo in cambio, se ci saranno grazie come in tutti gli interventi di lunedì sera di politici, associazioni, autorità, Ambrosiana per l'Associazione Culturale Quelli del Cordusio, quelli indubbiamente però ci faranno piacere...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando domani mattina, per chi ci sarà di Lamoneta, mentre aspettate di salire al primo piano o fate il biglietto guardate entrando subito a sinistra, troverete quello che non vi aspettate e che passa sempre inosservato e rappresenta l'Ambrosiana, la lapide originaria dell'apertura al pubblico dell'Ambrosiana fatta costruire da Federico Borromeo e che riporta la data del 1609

Federico Borromeo.JPG

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per il secondo week-end consecutivo mi recherò a Milano per motivi numismatici. La settimana scorsa per la giornata della SNI e domani all'Ambrosiana.  Quasi quasi chiedo la cittadinanza onoraria...:)

Quando ci sono eventi di questo livello, qualche piccolo sacrificio è più che giustificato! oo)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eracle62 dice:

Domani il grande giorno, l'evento degli eventi, vado a memoria non ricordo momenti storici per la numismatica Milanese e non come questo.

L'impresa per antonomasia..

La scommessa delle scommesse..

Il dono dei doni, alla città, ai soci dell'AQDC, e a tutti i numismatici..

L'identità che si trasforma in esposizione permanete..

L'individuo che vince contro tutte le avversità possibili e immaginabili..

Il trionfo della divulgazione..

L'apoteosi della passione..

Un grande risultato per l'Associazione  Quelli del Cordusio, 

Una grande vittoria per tutta la Numismatica...

Un grande momento anche per il nostro FORUM...

Caro Eros, amico dal cuore grande e che hai condiviso con me gioie e dolori numismatici, se non crediamo in valori come quello che sarà presentato domani in cosa dobbiamo credere della nostra numismatica ?

A gennaio 2010 scrivo qui su Lamoneta " Sogno numismatico "

A maggio 2018 scrivo sempre su Lamoneta " Il sogno numismatico diventa realtà "

C'è di mezzo oltre a 9 anni quel " diventa realtà "...e io nel 2010 non avrei scommesso un euro su tutto questo...

E' la vittoria del crederci sempre, della tenacia, del provarci sempre, del lavoro, dei contatti, della comunicazione ma soprattutto nel credere che i valori di una comunità vanno oltre tutto e tutti e meritano qualunque battaglia, anche la più difficile e contrastata.

E quindi pur tra mille difficoltà anche il massimo dei sogni può essere realizzato con Lamoneta tra l'altro teatro di tutto ciò...

Ringrazio quelli, ormai non molti, che credono che si possa fare ancora anche per gli altri senza nulla in cambio, a loro un grande grazie per il sincero supporto, per la partecipazione a questa gioia collettiva per Milano e la nostra numismatica, domani sarà festa per tutti noi e per quelli che ci credono, come dici tu la grande scommessa è stata ormai vinta, 

Mario Limido

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dabbene dice:

Caro Eros, amico dal cuore grande e che hai condiviso con me gioie e dolori numismatici, se non crediamo in valori come quello che sarà presentato domani in cosa dobbiamo credere della nostra numismatica ?

A gennaio 2010 scrivo qui su Lamoneta " Sogno numismatico "

A maggio 2018 scrivo sempre su Lamoneta " Il sogno numismatico diventa realtà "

C'è di mezzo oltre a 9 anni quel " diventa realtà "...e io nel 2010 non avrei scommesso un euro su tutto questo...

E' la vittoria del crederci sempre, della tenacia, del provarci sempre, del lavoro, dei contatti, della comunicazione ma soprattutto nel credere che i valori di una comunità vanno oltre tutto e tutti e meritano qualunque battaglia, anche la più difficile e contrastata.

E quindi pur tra mille difficoltà anche il massimo dei sogni può essere realizzato con Lamoneta tra l'altro teatro di tutto ciò...

Ringrazio quelli, ormai non molti, che credono che si possa fare ancora anche per gli altri senza nulla in cambio, a loro un grande grazie per il sincero supporto, per la partecipazione a questa gioia collettiva per Milano e la nostra numismatica, domani sarà festa per tutti noi e per quelli che ci credono, come dici tu la grande scommessa è stata ormai vinta, 

Mario Limido

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Ho atteso fino all'ultimo per avere conferma dello spostamento di un appuntamento così da poter partecipare; purtroppo sarebbe slittato a settembre.

Peccato, però ci tengo a fare i complimenti a tutti coloro che si sono spesi per organizzare l'evento.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente é un'evento importante: splendide monete custodite da secoli nei cassetti della biblioteca ritrovano la luce e la possibilità  di essere osservate, studiate ed ammirate, e questo per tutti i cittadini, non solo pochi eletti o per una cerchia ristretta di ricercatori.

Milano, ancora una volta  fa da traino di iniziative importanti e " l'asociazione quelli del cordusio", che in Ambrosiana si sente  "di casa" in quanto sé nata e si ritrova tutte le domeniche davanti alla sua splendida entrata, si fa interprete di questa voglia (o necessità ?) di eventi importanti, per tutti coloro che vogliono respirare cultura. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di lavorare da poco, finalmente a casa e dopo cena, una visita nel sito La moneta e poi si legge un pò, poi a letto presto perchè domani la sveglia suona presto, ma direi molto piacevolmente, perchè il motivo è assolutamente meritevole.

A domani con piacere poter partecipare a questo evento e poter rivedere gli amici del Cordusio.

Modificato da 4mori
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 4mori dice:

Finito di lavorare da poco, finalmente a casa e dopo cena, una visita nel sito La moneta e poi si legge un pò, poi a letto presto perchè domani la sveglia suona presto, ma direi molto piacevolmente, perchè il motivo è assolutamente meritevole.

A domani con piacere poter partecipare a questo evento e poter rivedere gli amici del Cordusio.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiero di esserci stato, presentazione fantastica e monete che non si vedono tutti i giorni! 

... E la cosa ancor più bella è che l’esposizione sarà permanente! 

N.

Modificato da niko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.