Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo nuovo arrivato, per me molto elegante, una rappresentazione quasi moderna direi...mi ricorda certi ritratti di Napoleone...

I costantini si moltiplicano nella mia collezione..:blush:

IMG_20180502_115426.jpg

IMG_20180502_140311.jpg

Modificato da O'trebla
  • Mi piace 6

Inviato

Davvero bello 

• Grazie 2
Awards

Inviato
7 minuti fa, leonumi67 dice:

Davvero bello 

Grazie @leonumi67, devo ammettere che come eleganza stilistica, Costantino, che come personalità non mi fa impazzire, ha raggiunto delle belle vette nella monetazione..ma non è l unico per fortuna.

Inviato (modificato)

@O'trebla Finchè si avrà una certa passione non si cesserà mai di onorare,  scoprire ed assaporare il mondo e al sua storia.

bel colpo amico +++++

occorre un'aggiunta in effetti il profilo somiglia molto ad un'altro profilo sul diritto di..........  un 5 franchi di qualcuno .......... non ricordo :blink: ................... zecca di Lille.:lol:

Modificato da roman de la rose
aggiunta
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Bellissima monetina, resa ancora più bella dalla delicata iridescenza...

• Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Bellissima monetina, resa ancora più bella dalla delicata iridescenza...

Grazie, in effetti trovo le argentature o quello che ne resta una delle cose più affascinanti nelle monete di questo periodo...devo ammettere che le considero un importante fattore per determinare l acquisto o meno di una moneta..

Inviato

Veramente un bel colpo! Bella argentatura e stilisticamente sembra veramente Napoleone, una coincidenza pazzesca. Hai proprio ragione riguardo alle monete di Costantino: personalità da discutere ma i ritratti sulle monete sono magnifici, soprattutto quelli con il diadema. 

Io invece sto cercando un Costantino elmato di buona qualità (e ad un buon prezzo). Prima o poi dovrà spuntare qualcosina! ? 

• Grazie 1

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Xenon97 dice:

Veramente un bel colpo! Bella argentatura e stilisticamente sembra veramente Napoleone, una coincidenza pazzesca. Hai proprio ragione riguardo alle monete di Costantino: personalità da discutere ma i ritratti sulle monete sono magnifici, soprattutto quelli con il diadema. 

Io invece sto cercando un Costantino elmato di buona qualità (e ad un buon prezzo). Prima o poi dovrà spuntare qualcosina! ? 

Grazie xenon, mannaggia lo avessi saputo...ieri ho lasciato scadere un asta di un elmato che era la fine del mondo....ti avrei avvisato...io l ho lasciata andare causa troppi soldi spesi..:crazy:

In questo caso la moneta presenta bene quei tratti di invecchiamento dell argentatura ben descritti da @centurioneamico in una precedente discussione..al recto dove è rimasta poca argentatura, questa ha mantenuto in gran parte il colore originario...al verso dove l argentatura è molto più presente, il processo di ossidazione l ha resa una doratura...come dire il vino invecchiando migliora.:)

Modificato da O'trebla

Inviato

Complimenti per la moneta e anche per la tua collezione, visto i magnifici pezzi che ci fai vedere
A presto :D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Eppure mi sorge un sospetto ........................ perdonatemi amici ...........  non c'azzecca nulla con la discussione .... ma conoscendolo non è che abbia copiato?

p,s forse attirerò strali vari da parte di qualche sorta di purista ..... chiamiamolo così. Ma qui a mio modesto parere certo che bisogna divulgare e condividere ma talora un pò di ironia non guasta 

cit. L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
(Oscar Wilde)

IMG_20180423_083642.jpg.531dccedc5103ee05351df573071f914.jpg

Modificato da roman de la rose
precisazioni
  • Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Alessandro C. dice:

Complimenti per la moneta e anche per la tua collezione, visto i magnifici pezzi che ci fai vedere
A presto :D

Grazie mille alessandro, i commenti come il tuo spingono a continuare...

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, roman de la rose dice:

Eppure mi sorge un sospetto ........................ perdonatemi amici ...........  non c'azzecca nulla con la discussione .... ma conoscendolo non è che abbia copiato?

IMG_20180423_083642.jpg.531dccedc5103ee05351df573071f914.jpg

Effettivamente...qualche possibilità c è..:)

Inviato
31 minuti fa, Xenon97 dice:

Certamente  ci vorrà il tempo che ci vuole , ogni cosa arriva.

Costantino elmato? ...................... questo qui giù non ho ancora capito esattamente cosa ha in capa :pleasantry: ovvio che scherzo.

IMG_20180502_161157.jpg.abfd432dd48d65d2b816e55cc38d9898.jpg  IMG_20180502_161212.jpg.4a4266cbb1928580bc2be36fbd250c70.jpg

• Mi piace 3

Inviato
7 minuti fa, roman de la rose dice:

Costantino elmato? ...................... questo qui giù non ho ancora capito esattamente cosa ha in capa :pleasantry: ovvio che scherzo.

IMG_20180502_161157.jpg.abfd432dd48d65d2b816e55cc38d9898.jpg  IMG_20180502_161212.jpg.4a4266cbb1928580bc2be36fbd250c70.jpg

Moolto bella...

Inviato
24 minuti fa, santone dice:

Ottimi esemplari 

Grazie santone, ho finito i like ma provvederò..:)

Inviato

L'arte dell'epoca di Napoleone è quella neoclassica e quindi anche la ritrattistica si rifà a quella romana. Curioso comunque che il profilo di Napoleone e quello di Costantino siano così somiglianti...

Arka

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti O'trebla veramente un bel pezzo 

• Mi piace 1

Inviato
13 minuti fa, Arka dice:

L'arte dell'epoca di Napoleone è quella neoclassica e quindi anche la ritrattistica si rifà a quella romana. Curioso comunque che il profilo di Napoleone e quello di Costantino siano così somiglianti...

Arka

Eh si, si rifaceva agli imperatori romani..e probabilmente si riteneva la reincarnazione di uno questi....

Si somiglianza davvero pazzesca.

11 minuti fa, karnescim dice:

Complimenti O'trebla veramente un bel pezzo 

Grazie mille @karnescim.

Inviato
2 ore fa, O'trebla dice:

Effettivamente...qualche possibilità c è..:)

Sicuramente qualcuno dei due era sotto mentite spoglie, o quello di prima o quello di dopo ...ma anche viceversa.

Inviato

Napoleone si era ispirato tanto alla cultura dei Romani, per esempio aveva preso il titolo di Imperatore e l'insegna della Grande Armée era un aquila d'oro in ricordo delle legioni romane. Inoltre nutriva una profonda ammirazione per Giulio Cesare ma sopratutto per Alessandro Magno. 

Roman bella moneta! Sarà una stupidaggine ma io ogni volta vedo che la figura di Costantino elmato fatto dalla zecca di Siscia è molto differente rispetto ad altre zecche...Sembra tipo che ha la testa allungata e l'elmo piccolo. Ne ho una simile pure io. :)

Inviato
4 ore fa, roman de la rose dice:

che meraviglia!!!! complimenti @roman de la rose;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.