Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 7/5/2018 alle 18:19, giulira dice:

Ripeto la domanda: come fate a sostenere che la moneta in oggetto di discussione (NON QUELLA PARMALAT che gia conosciamo) sia d'argento e non di rame o di ferraglia?

Beh, come fai tu a sostenere che sia di rame o di ferraglia?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
5 ore fa, Asclepia dice:

Bhe se la trovi in un campo anziché dentro il panettone le possibilità aumentano:D, però io vorrei se possibile sentire il parere di  @Tinia Numismatica che sostiene sia autentica e di @GxZ79 in merito al....

in cui è stata rinvenuta. Saluti.

Io vorrei almeno una foto a colori prima di dire alcunché e questo vale sia per i sostenitori della ferraglia  che per quelli dell'argento. 

Avuta quella ne riparliamo. 

PS le Parmalat pesavano oltre 5 grammi ed erano ferromagnetiche. 

Basta provare con una calamita 

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato
51 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Io vorrei almeno una foto a colori prima di dire alcunché e questo vale sia per i sostenitori del rame che per quelli dell'argento. 

Avuta quella ne riparliamo. 

Ciao Tinia

Ok l'esperimento della calamita. Chiediamo a @GxZ79 di farlo...però sbaglio o già il diametro di 25mm è sospetto? Di solito che diametro ha un denario del genere originale?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi sono guardato tutti i cataloghi online di vari musei che mi sono venuti in mente, e ho trovato solo gli esemplari già presenti sulla scheda del nostro catalogo T_T

British Museum

PESO: 4,11 g
DIAMETRO: ?assente 

Silver coin.

Staatliche Museen zu Berlin

PESO: 3,5 g
DIAMETRO: 20 mm

eMuseumPlus.jpg

Modificato da Ser. Broccolo

• 4 anni dopo...
Inviato
Il 3/5/2018 alle 18:37, GxZ79 dice:

Ho inserito foto peso e diametro ....sarei felice di sapere una valutazione da voi esperti !!! Grazie!!!

Ciao,ho anch'io una uguale,che valore hanno?
Se puoi indicarmelo, grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/1/2023 alle 08:47, Joseito dice:

Perchè hai riportato in cima questa vecchia discussione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.