Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

100 grana 1785 ovviamente mi farebbe piacere il vostro parere. Grazie amici cari.

20180501_141338.jpg

20180501_141430.jpg

• Mi piace 6

Inviato

@lukas1984 Che spettacolo di moneta! rara e già difficile da reperire in questa conservazione,anche una bella patina...La E di HIE sembra quasi una F capovolta?

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo esemplare @lukas1984, complementi....

Approfitto della tua moneta per riferire: i ducati dell'84 sono con 11 gigli nella parte centrale dello stemma, 8+3 (racchiusi), quelli dell'85, come in questo caso ne hanno 9, 6+3.

Sarei molto curioso, anche, di vedere un ducato dell'84 con HISPANIAR .... nel Gigante è riportato al nr. 77.

Inviato
1 minuto fa, Rex Neap dice:

Approfitto della tua moneta per riferire: i ducati dell'84 sono con 11 gigli nella parte centrale dello stemma, 8+3 (racchiusi), quelli dell'85, come in questo caso ne hanno 9, 6+3.

Sarei molto curioso, anche, di vedere un ducato dell'84 con HISPANIAR .... nel Gigante è riportato al nr. 77.

Approfitta quanto ti pare...I tuoi commenti sono sempre molto istruttivi. 

Inviato

Le Piastre e le Mezze ne hanno 13 (10+3), ma alcune Piastre e alcune Mezze ne hanno 11 (8+3).

Avrete molto da studiare...fra un pò...... !! 

Inviato

Però che gioiellini che sta cacciando :good:@lukas1984 poi questo 100 Grana l'adoro una tipologia che mi fece perder la testa...

• Mi piace 1

Inviato

Anche questa è una bella monetuzza che ho visto anche su facebook

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, eracle62 dice:

Però che gioiellini che sta cacciando :good:@lukas1984 poi questo 100 Grana l'adoro una tipologia che mi fece perder la testa...

Grazie

16 ore fa, Martin_Zilli dice:

Veramente bella!

Complimenti 

Grazie 

Inviato

Buongiorno Lukas,

notevole il diritto che solitamente non conserva questi dettagli, un esemplare di tutto rispetto.

Complimenti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @lukas1984. Davvero un Signor ducato. Il dritto è magnifico, i lineamenti del viso e la capigliatura sono impressionanti. Complimenti per il gusto con cui scegli.

Sarebbe bello vedere una foto del contorno:).

Inviato
7 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @lukas1984. Davvero un Signor ducato. Il dritto è magnifico, i lineamenti del viso e la capigliatura sono impressionanti. Complimenti per il gusto con cui scegli.

Sarebbe bello vedere una foto del contorno:).

Appena posso ti accontento

• Mi piace 1

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 1/5/2018 alle 14:48, Rex Neap dice:

Buona sera,

solo come rettifica: dall'edizione del 2023, il Catalogo Gigante, per il Ducato del 1784, non riporta più la legenda al Dritto "HISPANIAR", correggendo un vecchio errore.

La dicitura è solo "HISPANIARVM" per il millesime 1784 e "HISPANIAR" per il 1785.

• Grazie 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.