Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

100 grana 1785 ovviamente mi farebbe piacere il vostro parere. Grazie amici cari.

20180501_141338.jpg

20180501_141430.jpg

• Mi piace 6

Inviato

@lukas1984 Che spettacolo di moneta! rara e già difficile da reperire in questa conservazione,anche una bella patina...La E di HIE sembra quasi una F capovolta?

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo esemplare @lukas1984, complementi....

Approfitto della tua moneta per riferire: i ducati dell'84 sono con 11 gigli nella parte centrale dello stemma, 8+3 (racchiusi), quelli dell'85, come in questo caso ne hanno 9, 6+3.

Sarei molto curioso, anche, di vedere un ducato dell'84 con HISPANIAR .... nel Gigante è riportato al nr. 77.

Inviato
1 minuto fa, Rex Neap dice:

Approfitto della tua moneta per riferire: i ducati dell'84 sono con 11 gigli nella parte centrale dello stemma, 8+3 (racchiusi), quelli dell'85, come in questo caso ne hanno 9, 6+3.

Sarei molto curioso, anche, di vedere un ducato dell'84 con HISPANIAR .... nel Gigante è riportato al nr. 77.

Approfitta quanto ti pare...I tuoi commenti sono sempre molto istruttivi. 

Inviato

Le Piastre e le Mezze ne hanno 13 (10+3), ma alcune Piastre e alcune Mezze ne hanno 11 (8+3).

Avrete molto da studiare...fra un pò...... !! 

Inviato

Però che gioiellini che sta cacciando :good:@lukas1984 poi questo 100 Grana l'adoro una tipologia che mi fece perder la testa...

• Mi piace 1

Inviato

Anche questa è una bella monetuzza che ho visto anche su facebook

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, eracle62 dice:

Però che gioiellini che sta cacciando :good:@lukas1984 poi questo 100 Grana l'adoro una tipologia che mi fece perder la testa...

Grazie

16 ore fa, Martin_Zilli dice:

Veramente bella!

Complimenti 

Grazie 

Inviato

Buongiorno Lukas,

notevole il diritto che solitamente non conserva questi dettagli, un esemplare di tutto rispetto.

Complimenti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @lukas1984. Davvero un Signor ducato. Il dritto è magnifico, i lineamenti del viso e la capigliatura sono impressionanti. Complimenti per il gusto con cui scegli.

Sarebbe bello vedere una foto del contorno:).

Inviato
7 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @lukas1984. Davvero un Signor ducato. Il dritto è magnifico, i lineamenti del viso e la capigliatura sono impressionanti. Complimenti per il gusto con cui scegli.

Sarebbe bello vedere una foto del contorno:).

Appena posso ti accontento

• Mi piace 1

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 1/5/2018 alle 14:48, Rex Neap dice:

Buona sera,

solo come rettifica: dall'edizione del 2023, il Catalogo Gigante, per il Ducato del 1784, non riporta più la legenda al Dritto "HISPANIAR", correggendo un vecchio errore.

La dicitura è solo "HISPANIARVM" per il millesime 1784 e "HISPANIAR" per il 1785.

• Grazie 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.