Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo campo, e mi rivolgo a voi per diventare un po' più esperto, giorni fa ho fatto un acquisto su ebay, vorrei avere un giudizio da voi se l'oggetto acquistato sia stato un affare, o una sola.... Vi allego alcune immagini dell'oggetto.

Inviato
Ciao e benvenuto sul forum. :)

Allora, a me a prima vista la moneta sembra buona, comunque deve avere 37mm di diametro e 25gr di peso. La condizione direi che siamo sul qBB, specialmente il dritto è consumato (orecchio e "basetta"). Sul valore non so dirti perchè non me ne intendo.

Se ti interessa la tua moneta è stata coniata nella zecca di Genova, visto che ha l'ancora alla sx del valore. Nel 1835 sono stati coniati da questa zecca 336.000 pezzi e la tua moneta è ritenuta comune.

Inviato
In condizioni BB sul Gigante 2005 e' valutato 80 euro , in MB 50

ciao

Inviato
Ragazzi ho pesato la moneta, con una bilancia di precisione 0,1g, il suo peso è di 24,7g e non 25g come riportato da catalogo, cosa devo pensare? E' possibile che col passare degli anni, abbia perso 0,3g?

Inviato
[color="blue"]Ciao Aroba80
Se vuoi iniziare con collezionare monete ci sono tre cose necessarie,per me Obligatorie,e sono:
1) Un catalogo,possibilmente con prezzario,che descrive le monete.
2) Una bilancia di precisione (tipo elettronica che arrivi almeno g.0,1
3) Un Calibro (anche in plastica,Buffetti li vende sui 3 euro)

Il Catalogo dipende dal periodo che scegli!

Per la moneta che hai preso al massimo arriva ad un MB+ e da quello che ha scritto Piergi00 puoi capire come hai comprato!

Ciao
F.

PS: E' normale la mancanza di g.0,3 visto quanto è usurata![/color]

Inviato
Tenuto conto delle sue condizioni , il peso che riporta la tua bilancia e' ,secondo me , nella norma

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.