Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravi tutti gli organizzatori e bellissima compagnia, mi spiace moltissimo che la mia presenza a Verona si stata di solo 45 minuti................

Vedo che l'aggregazione scatena una magia bellissima.

Un ringraziamento particolare alle due colonne portanti dell'associazione Quelli del Cordusio @dabbene e @eracle62.......inesauribili!!

• Mi piace 2

Inviato

Che dire di più a ciò che è stato detto da Ciosky68 ? Un grazie a tutti per la magnifica giornata che solo un convivio simile poteva procurare.

Posto anch'io una serie di foto "numismatico-mangerecce" che faranno certamente invidia ai forzatamente assenti ai quali rivolgo un "alla prossima " !

a.thumb.png.4468ccb5c121db6f9895a8077957d982.png b.thumb.png.29c6b0cedb81f72e54697913df6ddee7.png

• 1 hour ago, dabbene said:

uote

ciosky68

• Mi piace 3

Inviato

d.thumb.png.85f3746e6acca3e8bcbd1abdaf2cb665.png

e.thumb.jpg.01cf492ef6ddc86116356b8213cfee1d.jpg

Un nostro nuovo socio il Dott. Alberto Petrignani. Benvenuto !!

f.thumb.png.1357621b67e2c4dbb4c4a936b594230d.png

• Mi piace 1

Inviato

Scusate : ultima foto postata, a destra in piedi Dabbene e seduto AntoR, dietro mi pare seduto Darectasapere. Si conoscono i nick dei 3 signori seduti a sinistra ? Grazie.

Inviato
24 minuti fa, sixtus78 dice:

Scusate : ultima foto postata, a destra in piedi Dabbene e seduto AntoR, dietro mi pare seduto Darectasapere. Si conoscono i nick dei 3 signori seduti a sinistra ? Grazie.

Una cosa certa e’ che quello in piedi non sono io ?

Inviato

Già, è vero. È un amico bolognese.

Inviato (modificato)

Permettetemi di rubare alcune foto per dedicare un post alla squadra dei "veneti", veneti per modo di dire perché si va da Trieste a Bolzano alla Lombardia. @roth37 è senza dubbio il decano, poi tanti amici storici con i quali discutiamo spesso sul forum e da anni sono protagonisti del pranzo @gigetto13, @chievolan, @417sonia; @ottone, poi chi è arrivato di recente @Bassi22, @Vierer, @gianvia, Patrignani. 

Qualche amico per questa volta ha dovuto passare: @fabry61, @ak72, @DOGE82....

La cosa bella è che i nuovi che si aggiungono vengono "fagocitati" in discussioni infinite, confronti, valutazioni di autenticità, scherzi. In fin dei conti con qualcuno ci si vede solo una o due volte l'anno, ma il clima è sempre quello della rimpatriata dei compagni di scuola!!!

image.png.0a758c49314620bf191bc230f68e2bbb.png

image.png.32b1d0ce9802cbfe0b093481c6358e50.png

Modificato da mfalier
  • Mi piace 6

Inviato

Appena rientrato a casa ..... un carissimo saluto a tutti Voi, siete sempre persone speciali. Anche se è stato difficile allontanarmi ... ci tenevo a farlo e l'ho fatto con piacere, anche se per poco tempo...ma ero presente. E poi ho portato con me anche il mio carissimo amico @gennydbmoney

Grazie ancora a @dabbene e @eracle62 per avermi dato la possibilità di stare ancora una volta con Voi.

A presto.

Pietro Magliocca

• Mi piace 4

Supporter
Inviato
6 minuti fa, mfalier dice:

Permettetemi di rubare alcune foto per dedicare un post alla squadra dei "veneti", veneti per modo di dire perché si va da Trieste a Bolzano alla Lombardia. @roth37 è senza dubbio il decano, poi tanti amici storici con i quali discutiamo spesso sul forum e da anni sono protagonisti del pranzo @gigetto13, @chievolan, @417sonia; @ottone, poi chi è arrivato di recente @Bassi22, @Vierer, @gianvia, Patrignani. 

La cosa bella è che i nuovi che si aggiungono vengono "fagocitati" in discussioni infinite, confronti, valutazioni di autenticità, scherzi. In fin dei conti con qualcuno ci si vede solo una o due volte l'anno, ma il clima è sempre quello della rimpatriata dei compagni di scuola!!!

Buona Domenica

Vero .... gita scolastica, con ricordini annessi :drinks:

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato

Al pranzo c'ero anch'io... credo di aver "molestato con un fiume di parole" tutti coloro che mi sedevano accanto. Hanno avuto la cortesia di ascoltarmi senza andarsene e di ciò non finirò mai di ringraziarli...

Così come ringrazio l'egregio Magliocca che m'ha onorato di una dedica articolata sull'esemplare 330 del suo "Manuale delle monete di Napoli 1674-1860" in mio possesso e di una lunga chiacchierata - con altri amici - nella piscina dell'albergo.

Verona (ed il pranzo lamonetiano) è sempre più l'occasione d'incontro principe per gli appassionati di numismatica: un grazie agli organizzatori.

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Era qualche anno che non avevo il piacere di partecipare al pranzo, ringrazio nuovamente Dabbene e gli altri organizzatori, per avermi inserito nella lista "all'ultimo minuto". E' stato veramente un piacere anche conoscere nuove persone e condividere le proprie passioni.

Modificato da marco.q
  • Mi piace 3

Inviato
8 ore fa, sixtus78 dice:

Ciao sixtus78,

confermo che quello dietro sono io...... i 3 signori seduti a sinistra sono 2 Bolognesi (in particolare il "meno giovane" e' un stimato numismatico e collezionista) e 1 Perugino famoso per essere alla terza generazione di collezionismo di Monete Papali......

Caro Gionata mi dispiace molto che non ci siamo potuti incontrare sabato perche' quando si creano gruppi "improvvisati" di collezionisti, appassionati come noi che poi "casualmente" si ritrovano a pranzo per continuare le loro chiacchierate sui tondelli e "casualmente" si trovano al ristorante grotta azzurra o pinco pallino che sia e sempre un piacere.......

Dimenticavo....non hanno il nick perche' non sono iscritti nel forum, ma questo "dettaglio" non ha pregiudicato la piacevole parte della giornata che poi ogniuno ha continuato per i propri interessi, senza giudicare "sgradevole" le strade percorse pre e post pranzo......

auspicando di poter leggere "Totalmente" il mio intervento ti auguro una buona serata

Daniele

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Bene, continuiamo a parlare di belle giornate, di momenti conviviali, di appuntamenti da ricordare, di amici che sono venuti da lontano per portare il loro contributo divulgativo, di Lamonetai che ogni anno anche con qualche piccolo sacrificio donano il loro supporto puntualmente al rito del pranzo, di quanto questo momento aggregativo sia determinate per tutti, di quanti contribuiscono per far si che tutto vada per il meglio, di quante storie si possano vivere attraverso i racconti, di quanto è bello stare insieme, di quanto mi piace sentirmi vivo...

Qualche foto in più per omaggiare una giornata importantissima, dove un'altra pagina di storia del forum è stata scritta....

Eros

20180526_133706.thumb.jpg.f989a2179aefb9b95cb66517c08b098d.jpg

Inviato

Di seguito un bel primo piano della magica pizza....apprezzatissima...:lol:

20180526_134141.thumb.jpg.5c39627014b32fe28b6101f2311b5f62.jpg

Inviato

Si sorride, ci si diverte, si partecipa, si mostra, si vive l'emozione del momento del pranzo dell'intera penisola,gli amici del forum con un bel primo piano di Gennimoney e la sua espressione che la dice tutta di quello che era il clima meraviglioso che si respirava al pranzo....

20180526_133556.jpg

Inviato (modificato)

Qui un @Rex Neap raggiante, emblematica la sua voglia di esserci...

Colgo l'occasione per complimentarmi per il suo ultimo lavoro, sulla zecca di Napoli il Manuale delle monete di Napoli dal 1674 al 1860, una chicca da non perdere, per chi non l'avesse ancora fatto come studioso di questa zecca lo consiglio a tutti vivamente, anche a coloro che non seguono quest'area, apprestatevi perchè sta andando a ruba.

20180526_133552.thumb.jpg.ca7c5190f271cc160c5bfc013c5e580c.jpg

Modificato da eracle62

Inviato

Qualche monetina ci scappa, ma d'altronde con una passione come la nostra come si fa a non dargli una sbirciata....:D

L'area Veneta in pole...:)

20180526_133528.thumb.jpg.1f58d99f2f5eeea9627c8ce4b31cb1b7.jpg

Inviato

@dabbene Vice Amministratore del Forum, nonchè portavoce di Lamoneta al pranzo,  in una fase concitata insieme a Pietro Magliocca @Rex Neap. due grandi appassionati, qui l'enfasi prende il sopravvento...

Ma la passione resta sempre la protagonista indiscussa della grande giornata che si è consumata in quel di Verona, in nome di tutto il popolo Lamonetaio e dell'intera Numismatica peninsulare.

Eros 

20180526_133727.thumb.jpg.60bb22cbc377e4d9a1c9e729e7c96182.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, mfalier dice:

e poi mancavano anche il gatto e la volpe, @Andreas e @Arka... per fortuna ho potuto assistere e partecipare con loro ad un divertentissimo colloquio pomeridiano su piccoli e bianchi ;) 

Modificato da gigetto13

Inviato
9 minuti fa, gigetto13 dice:

e poi mancavano anche il gatto e la volpe, @Andreas e @Arka... per fortuna ho potuto assistere e partecipare ad un divertentissimo colloquio pomeridiano ;) 

E' vero mancavano molti carissimo, ma siamo riusciti con il nostro entusiasmo a far si che anche loro fossero li con noi...;)

Inviato

Scusate il ritardo ma sono tornato solo oggi da Verona, anche se per altri motivi ;)

Si rinnova la bellissima esperienza del pranzo, davvero un paio d'ore sono davvero poche ma sempre molto intense.

Faccio parte del "ghetto" veneziano, ma ad ogni nuova Verona mi rendo conto di quanto sia bella la nostra comunità Lamonetiana intera. Colgo l'occasione per mettermi in coda anche io nel ringraziare l'infaticabile @mfalier per la gestione del pranzo e tutti quanti voi siete stati presenti perché, nonostante ci possano essere disguidi di percorso, siamo una grande bella famiglia con tanto entusiasmo ed apertura verso nuove conoscenze numismatiche e anche (se non soprattutto) umane.

Un po' per volta sto riempiendo i vostri nicknames con delle facce, belle facce e belle menti.

Ad maiora.

• Mi piace 7

Inviato

Verona dopo Verona... sabato notte

Screenshot_2018-05-27-21-23-37.png

Screenshot_2018-05-27-21-23-41.png

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.