Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi scrivo poiché io e mia sorella abbiamo delle monete in oro di San Marino e vorremmo sapere come poterle dividere equamente tra noi.

Trattasi delle seguenti serie:

0.5, 1, 2 Scudi oro: anni 1998-1999-2000-2001

1, 2 Scudi oro: anni dal 1974 al 1997

10 scudi: anno 1978

2 Scudi oro: anni dal 2002 al 2008

Dittico oro (€ 20 e € 50): anni dal 2002 al 2008

Grazie mille per l'attenzione.

Inviato

A parte che non è la sezione giusta, comunque sono monete che valgono poco più dell'intrinseco (peso dell'oro). Potete fare un salto da un paio di numismatici e sentire cosa vi offrono (per l'indirizzo googlate NIP numismatici)

Inviato

Buongiorno,

scusate ma sono nuova del forum e non so se e come posso spostare la discussione in un'altra sezione.

Grazie mille per la risposta.

Abbiamo contattato un numismatico che però ci ha fatto una quotazione più bassa del compro oro, ma a noi serviva solo sapere come dividere equamente la collezione, visto che solo una di noi ha necessità di vendere le sue monete. Proveremo in altro modo. Grazie.

Supporter
Inviato

Per fare una divisione precisa ci sarebbe da fare il conto del fino dell'oro.

E' in grado di fare un simile conteggio?

Inviato

Si, avendo i certificati originali di tutte le monete ho potuto effettuare il conteggio totale del peso dell'oro 900/1000 e 917/1000. Grazie dell'interessamento.

Supporter
Inviato
14 minuti fa, sofi.p dice:

Si, avendo i certificati originali di tutte le monete ho potuto effettuare il conteggio totale del peso dell'oro 900/1000 e 917/1000. Grazie dell'interessamento.

Ottimo, purtroppo queste monete non hanno un plus valore numismatico non essendo apprezzate dal mercato, ma hanno comunque un buon valore in oro.

Saluti Marfir

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.