Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Per il piacere di condividerla, ecco una parpagliola di Carlo II , IV tipo, emessa a Torino. Se vede il segno della zecca (T ) e del zecchiere CX per Cassini). Peccato per la mancanza di metallo, ma i rilievi sono alti e la moneta abbastanza gradevole.

A presto.

Alain.p1060523.jpgp1060524.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

Salve a tutti. Per il piacere di condividerla, ecco una parpagliola di Carlo II , IV tipo, emessa a Torino. Se vede il segno della zecca (T ) e del zecchiere CX per Cassini). Peccato per la mancanza di metallo, ma i rilievi sono alti e la moneta abbastanza gradevole.

A presto.

Alain.p1060523.jpgp1060524.jpg

:)

Ho appena scritto sull'altra discussione di far vedere il tuo ultimo acquisto... mi hai battuto sul tempo !

... anche comprando la prima di me...

Questa mi piace molto e mi manca ancora!

Comunque la mancanza penso che sia per un tondello stretto e non regolare, no mi sembra una frattura...

Segni di zecca leggibili, bella conservazione, che si può volere di più da una moneta??

Posso inserire la foto a catalogo? Secondo me merita...

Inviato (modificato)

Sicuro, Silvio,  che puoi inserire la foto! Pensavo che la moneta gia inserita era la tua .

Grazie Galaad!

:beerchug:

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato
3 ore fa, alainrib dice:

Sicuro, Silvio,  che puoi inserire la foto! Pensavo che la moneta gia inserita era la tua .

Grazie Galaad!

Fatto...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/62

Inviato

Salve Alain

molto bella moneta (ma piuttosto tipo v del MIR ?)

Manca anche a me !

Inviato (modificato)

Grazie, Silvio e Allobroge. Non penso che sia il tipo V, la mia ha la croce cantonata per due coppie di anelli e due nodi Savoia, il tipo V ha 4 nodi savoia.(secondo il catalogo) Puoi mandare la foto del MIR?

Modificato da alainrib

Inviato

La pagina del MIR Alain !

MIR.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
37 minuti fa, alainrib dice:

Grazie, Silvio e Allobroge. Non penso che sia il tipo V, la mia ha la croce cantonata per due coppie di anelli e due nodi Savoia, il tipo V ha 4 nodi savoia.(secondo il catalogo) Puoi mandare la foto del MIR?

Confermo

Il tipo 398 del mir

Se guardate a catalogo il IV tipo ha come riferimento il numero 398

È il secondo tipo del catalogo che ha i due tipi del mir 395 e 396..

Modificato da savoiardo

Inviato

Grazie a tutti due.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.