Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Sono finalmente riuscito a chiudere il buco nella mia collezione tipologica dei due denari con questo esemplare, non certamente in perfette condizioni, del 1676 del periodo della reggenza di Vittorio Amedeo II.

La rarità di questo millesimo, a parer mio, è parecchio alta, visto la difficoltà di rintracciare degli esemplari con la data chiara e leggibile, sicuramente la tiratura non deve essere stata altissima, visto che nello stesso anno sono stati coniati due tipi di due denari, anche se il primo tipo è una "chimera" per i collezionisti di queste monete.

Si può affermare che questo millesimo sia il primo della lunga serie di due denari con l'impronta tipica, diritto croce piana e rovescio con corona/nodo/data.

Sperando in un futuro colpo di fortuna nel rintracciare un esemplare in migliore conservazione, per ora sono ben contento di "riempire il buco" con questo piccolo tondello in cui la data almeno è certa... dal vivo comunque si presenta meglio che con le mie pessime foto....

20180427_025504-1.jpg

20180427_025529-1.jpg

• Mi piace 4

Inviato

La data è senza dubbio leggibile senza dover fare giochetti di controluce o altre posizioni strane
Complimenti

Inviato

Salve, Silvio. L'hai comprato martedi scorso?

Inviato

Le foto non rendono onore alla moneta, con data sicuramente leggibile

Supporter
Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

Salve, Silvio. L'hai comprato martedi scorso?

No Alain...

Niente acquisti savoiardi martedì scorso.. le bancarelle le avevi svuotate tutte tu di monete Savoia! 

...a proposito fai vedere qui il tuo ultimo acquisto che mi piace molto, così lo inserisco a catalogo...

;)

Inviato

Concordo, anche se le foto molto la penalizzano. Chissà se potrai mostrarcene di più dettagliate! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.