Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti 

Stimolato dalla discussione aperta da Vincenzo_dr , vorrei porvi questo quesito .

Ricordo di aver letto tempo addietro , l'inserzione di un venditore che nella descrizione sulla conservazione di una banconota ( 50 Dollari di Singapore ) specificava che si trattava di FDS , ma con la presenza di ( non ricordo esattamente i termini ) "segni" provocati dai "rulli" del bancomat....

Quando ritiro le banconote dal bancomat  non ho mai notato alcun tipo di "segno" .

Dipende forse dal tipo di bancomat ? è possibile che questo possa danneggiare , seppur quasi impercettibilmente , la banconota ?

Modificato da malawi

Inviato (modificato)

Purtroppo è possibile eccome, e quando le banconote sono FDS consecutive i segni sono più che "quasi" impercettibili (almeno agli occhi di chi fa attenzione, come i collezionisti): in genere delle piccole pieghe sui bordi, larghe meno di 1 cm, nei punti a contatto coi rulli che spingono i biglietti fuori dalla fessura. Credo dipenda proprio dalla struttura e/o taratura dei meccanismi interni nei diversi tipi di ATM.

Modificato da ART

Inviato

Ho anche visto qualcuno che prima di inserire la mazzetta nuova nell ATM la smazza, giusto per smuovere eventuali banconote attaccate. Questa pratica spesso lascia il segno delle unghie

Awards

Inviato

Grazie per gli interventi

Le prossime volte che ritirerò banconote FDS dal bancomat controllerò per verificare la presenza di questi "segni"

Inviato (modificato)
Il 29/4/2018 alle 00:20, malawi dice:

Le prossime volte che ritirerò banconote FDS dal bancomat controllerò per verificare la presenza di questi "segni"

Comunque non tutti li lasciano, bisogna essere fortunati a scovare l'ATM giusto.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.