Vai al contenuto
IGNORED

Nuova scoperta a Pompei

Risposte migliori

Inviato

Pompei , miniera senza fine di preziosi reperti di antichita' romane , ma anche testimonianza di tragedie umane vittime della furia incontrollabile della natura :

https://www.leggo.it/italia/cronache/pompei_ritrovato_scheletro_di_un_bambino_nel_scavi_stava_cercando_di_sfuggire_all_eruzione_del_vesuvio_25_aprile_2018-3692167.html

• Mi piace 1

Inviato

é straordinario come dopo 2000 anni si facciano ancora questi ritrovamenti...

Inviato

Sembra incredibile, ma in Italia ovunque si scavi si ritrova un pezzo di Storia. Questo sta ad indicare l'importanza storica e culturale del nostro Paese, troppo sottovalutato a volte.

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎27‎/‎04‎/‎2018 alle 11:13, And08 dice:

Sembra incredibile, ma in Italia ovunque si scavi si ritrova un pezzo di Storia. Questo sta ad indicare l'importanza storica e culturale del nostro Paese, troppo sottovalutato a volte.

Non e' che l' importanza storica e culturale dell' Italia sia sottovalutata , tutti piu' o meno sanno che poggiamo i piedi sopra 3000 anni di storia , e che Storia , quello che manca e' la vocazione e l' interesse a "resuscitare il passato" , quasi fosse oggi un fatto imbarazzante . 

• Mi piace 3
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.